Al termine della gara all’Arena Garibaldi tra Pisa e Lazio, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la prestazione ai microfoni di Dazn: "Abbiamo creato le condizioni per vincerla, ma in avanti abbiamo fatto troppo poco. La squadra è più solida, però davanti paghiamo il fatto di avere giocatori che sono stati fermi a lungo e non hanno ancora il ritmo per reggere due partite consecutive".
Sarri ha poi continuato: "È il quinto risultato utile di fila, contro un Pisa che ha pochi punti ma che ha pareggiato con Milan, Atalanta e Fiorentina: non è una squadra facile da affrontare. Ci prendiamo questo pareggio e cercheremo di migliorare ciò che ancora manca".
Poi, l'allenatore biancoceleste ha fatto capire di essere ancora in alto mare riguardo la formazione di un progetto di calcio: "Questa squadra non ha le caratteristiche per giocare come le mie formazioni precedenti, quindi sono io che sto adattando il mio calcio alle sue qualità".
Bicchiere mezzo pieno
Per Alberto Gilardino, invece, è stata una partita "preparata in modo perfetto". Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Pisa ha dichiarato: "Abbiamo avuto la giusta interpretazione, abbiamo difeso anche a quattro, siamo arrivati sempre con compattezza, corti sui duelli. Abbiamo creato più i presupposti per poter far male. La squadra sta maturando, tre risultati utili consecutivi. I ragazzi mi sono piaciuti, distanze corte. C’è solo da continuare, da migliorare".
Su Cuadrado, uno dei più attivi, ha detto: "È in crescita, si è visto. Si è ritagliato nella sua porzione di campo le occasioni più pericolose create. Ci sposta gli equilibri nelle individualità". Infine, l'allenatore dei toscani ha parlato della mancanza del gol: "Manca in casa. Sarei più preoccupato se non arrivassero le occasioni. Ne abbiamo create tre, quattro, nitide. Dobbiamo continuare a essere positivi. Un mattoncino che mettiamo, il terzo risultato utile consecutivo".
 
    