Mentre Giacomo Raspadori deve ancora decidere se lasciare l’Atletico Madrid dopo appena cinque mesi, la Roma è vicinissima a chiudere il suo primo colpo del mercato invernale.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club giallorosso è ormai ad un passo dall’accordo definitivo con il Marsiglia per Robinio Vaz, attaccante classe 2007, per circa 20 milioni di euro, bonus inclusi, con l’obiettivo di mettere subito a disposizione di Gian Piero Gasperini un rinforzo offensivo.
Profilo
Cresciuto nelle giovanili del Sochaux e approdato al Marsiglia nel gennaio 2024, Vaz è un centravanti moderno, veloce e dinamico, capace di attaccare la profondità. Il salto in prima squadra è arrivato sotto la guida di Roberto De Zerbi, che ha saputo valorizzarlo gradualmente dopo le prime esperienze con la squadra B.
Il debutto ufficiale è datato gennaio 2025 in Coppa di Francia contro il Lille, seguito pochi giorni dopo dall’esordio in Ligue 1, in cui ha subito fornito l’assist per il pareggio contro lo Strasburgo firmato da Greenwood.

In questa stagione, l’attaccante francese di origini guineane è entrato stabilmente nelle rotazioni del tecnico italiano, collezionando 14 presenze in campionato con quattro reti e altre quattro in Champions League. Il primo gol è arrivato il 23 agosto contro il Paris FC, seguito dalla rete nel netto 6-2 contro il Le Havre il 18 ottobre, fino alla prima doppietta in carriera il 29 ottobre, decisiva per strappare il pareggio all’Angers.
