"Contento, grazie a questi ragazzi, di aver conquistato la prima vittoria da allenatore. Ma è stata una partita con molti spunti, positivi, ma anche indicativi degli aspetti da migliorare. Soddisfatto? Sì, ma a metà". Così Fabio Pisacane al termine della sfida vinta per 2-0 dal Cagliari sul Parma. "Una partita difficile - ha detto l'allenatore rossoblù - per le caratteristiche dell'avversario ma anche per il gran caldo. Per me è stata una grande responsabilità per esempio lanciare Mina dal primo minuto".
Una prima volta costruttiva: "Pronto sempre a mettermi in discussione. Avevo paura, si poteva scivolare sulla classica buccia di banana contro una squadra di pari grado. La paura era soprattutto quella di essere troppo 'belli' dopo due buone prestazioni". L'allenatore isolano ha poi commentato l'esordio di Belotti: "Contentissimo, un ragazzo che vuole rilanciarsi. E stava per fare gol".
L'ammissione di Cuesta
"Abbiamo anche fatto bene - ha detto invece Carlos Cuesta, commentando la performance del suo Parma - abbiamo creato buone occasioni nel primo tempo con molto pressing. E anche nella ripresa le opportunità ci sono state. Ma per fare gol bisogna concretizzare. E lavoreremo di più per fare questo ulteriore passaggio".
Il mister ducale è fiducioso: "Sono convinto che lavorando in questa direzione - ha continuato - assolutamente che riusciremo a raggiungere questo obiettivo. Quello che mi piace dei miei giocatori è che ci provano sempre, pronti ad andare al massimo. Vanno, vanno e vanno. E questo mi piace molto". Bernabè? "Tranquilli - ha concluso - sono solo crampi. Ce li aveva anche in occasione del secondo gol. Ma noi non lo sapevamo".