Pisa, esonerato Gilardino dopo il ko col Sassuolo: decisiva l'ennesima sconfitta casalinga

Alberto Gilardino
Alberto GilardinoTIZIANO BALLABIO / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Fatale al tecnico nerazzurro la sconfitta casalinga per 3-1 contro gli emiliani: il club ha comunicato la decisione con una nota ufficiale e nelle prossime ore annuncerà il nome del nuovo allenatore. Tra i possibili sostituti c'è Marco Giampaolo

Il Pisa ha esonerato Alberto Gilardino. Fatale per il tecnico dei toscani la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Sassuolo.

"Il Pisa Sporting Club - si legge in un comunicato della società - informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della prima squadra.

Lo stato di forma del Pisa
Lo stato di forma del PisaFlashscore

Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri".

"Il Pisa Sporting Club - conclude la nota - nelle prossime ore comunicherà il nome del nuovo responsabile tecnico della prima squadra".

I possibili sostituti

Il nome più caldo per la successione ad Alberto Gilardino è quello di Marco Giampaolo.

Il tecnico era già stato sondato dal Pisa in estate per il dopo Filippo Inzaghi, prima che la dirigenza nerazzurra optasse proprio per Gilardino al termine di una serie di colloqui.

Nelle ultime ore circolano anche le candidature dell’ex Empoli Roberto D’Aversa e di Davide Ballardini, profili valutati dal club in vista della scelta del nuovo allenatore.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE