Altri

Perin confessa: "Ho pensato di smettere con il calcio per i tanti infortuni"

Mattia Perin
Mattia PerinLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il portiere bianconero ha rivelato di aver sentito il bisogno di chiudere la sua carriera dopo le tante lesioni gravi che ha subito. Per riuscire ad andare avanti con la sua carriera ha fatto capire di aver lavorato molto sull' aspetto mentale

"Ho pensato di smettere con il calcio, in cinque anni avevo subito altrettanti interventi chirurgici tra spalla e ginocchia: non riuscivo più a giocare come volevo": lo ha dichiarato il portiere della Juventus, Mattia Perin, in occasione del Social Football Summit organizzato all'Allianz Stadium.

"Feci una chiacchierata con Nicoletta (la mental coach Romanazzi, ndr) e da lì è iniziato il mio viaggio che continua ancora oggi - ha aggiunto l'estremo difensore bianconero - e sono andato a scavare molto in profondità, arrivando a conoscere me stesso come non mi conosce nessun altro".

Lo storico di infortuni di Perin
Lo storico di infortuni di PerinFlashscore

Poi, ha concluso: "Ho capito quanto sia importante l'aspetto mentale, secondo me è fondamentale e la Juve mette a disposizione uno psicologo come Beppe Vercelli e anche altre figure per il settore giovanile".