Parma: dopo il rinnovo di Pellegrino testa al Verona con una difesa da reinventare

Mateo Pellegrino
Mateo Pellegrino ALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il club blinda Pellegrino, rinnovando il contratto dell'argentino fino al 2030. Adesso la sfida salvezza contro l'Hellas sperando di tornare a segnare e far punti al Tardini.

Secondo molti addetti ai lavori il vero 'colpo' del mercato invernale crociato è arrivato dopo il termine della finestra di riparazione: il Parma ha annunciato il rinnovo per Mateo Pellegrino, blindando il suo 'gioiellino' fino al 2030.

Chi d'ora in poi vorrà bussare per l'attaccante argentino, che piace anche a club esteri, dovrà trattare con la società gialloblù.

"Abbiamo un obiettivo da raggiungere insieme, e siamo concentrati su questo perché vogliamo regalare altre gioie ai nostri tifosi" ha detto Pellegrino a margine del rinnovo, mettendo subito nel mirino la sfida salvezza contro il Verona di domenica prossima.

Obiettivo 3 punti col Verona, ma rebus difesa

Obiettivo vittoria per la classifica e per 'riconquistare' il Tardini: i ducali hanno vinto solo una delle ultime 10 gare casalinghe in campionato (3 pareggi e 6 sconfitte), restando a secco di gol in sei di questi match.

Al fianco del centravanti potrebbe giocare Strefezza ma per Cuesta i problemi di formazione sono in difesa. Out Troilo per squalifica, infortunati Valenti e Ndiaye, la coperta è corta, due le opzioni: passare alla linea a quattro (meno efficace dicono i risultati) o lanciare dal primo minuto l'ultimo arrivato, il neo acquisto Carboni, con Circati dirottato al centro.

Scelte decisive dato che sulla tenuta difensiva il Parma sta costruendo il cammino salvezza: i crociati sono la squadra che ha subito meno reti (30) tra quelle posizionate nella seconda metà della classifica.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE