Non basta al Sassuolo un inizio folgorante e una doppietta di Laurienté, con il Milan è 3-3

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Non basta al Sassuolo un inizio folgorante e una doppietta di Laurienté, con il Milan è 3-3
Noah Okafor
Noah OkaforProfimedia
Okafor regala il pareggio ai rossoneri, sotto per tutta la partita ma capaci di ridurre le distanze e infine trovare un punto in una partita iniziata malissimo.

Con la testa forse già all'impegno di Europa League contro la Roma, uno spento Milan trova in extremis un pareggio contro un Sassuolo rabbioso a caccia di punti salvezza. 

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

L'inizio è da incubo per gli uomini di Pioli, apparsi statici di fronte alle sfuriate della squadra di Ballardini. Al 4' Pinamonti buca Sportiello girando in gol un cross di Boloca prolungato di tacco da Thorvelsdt, al 10' è invece Laurienté ad arrivare come un treno da dietro, bruciando Florenzi e battendo Sportiello in due tempi dopo una prima respinta del portiere rossonero. Un uno e due da ko in dieci minuti per i neroverdi che hanno iniziato la partita in modo rabbioso.

Il Milan prova a riorganizzarsi e reagire, trovando il gol con Chukwueze al 17', ma la posizione dell'esterno era irregolare e la rete viene annullata dal Var. È buono invece il gol di Leao al 20': il portoghese fa tutto da solo incuneandosi in dribbling dalla destra tra Tressoldi e Erlic e battendo Consigli. 

La squadra di Pioli non fa molto per guadagnarsi il pareggio, e nella ripresa il Sassuolo cala il tris, ancora con Laurienté, che batte Sportiello dall'altezza del calcio di rigore dopo una palla riconquistata rabbiosamente da Tressoldi sulla destra e rifinita da Defrel. Pioli a quel punto decide di mandare in campo anche Giroud a dare una mano a Jovic in attacco.

La vecchia e dura legge del gol colpisce gli uomini di Ballardini al 59', quando mancano il colpo del ko con Laurienté in contropiede e offrono il fianco ai rossoneri che riescono ad accorciare le distanze con Jovic. La rete dà nuovo impulso al Milan che al 62' trova con un esterno destro di Chukwueze il gol del pareggio, ma anche stavolta il nigeriano si vede annullata la rete per fuorigioco.

Il Milan spinge nell'ultima quarto d'ora e Consigli è costretto agli straordinari su una conclusione di Pulisic, ma deve capitolare all'83' su Okafor che firma il 3-3. Giroud qualche minuto dopo si divora il gol della vittoria dopo una bella azione di Pulisic.

I rossoneri aggiustano così le cose nel finale in una partita iniziata malissimo. Per il Sassuolo il rimpianto di tre punti persi ma anche una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashcore