Le dichiarazioni di Lobotka, poi rettificate dall'agente, potrebbero nascondere qualcosa di più di uno scherzo. Ne è sicuro Il Mattino, che nell'edizione odierna parla di un malcontento nello spogliatoio con i giocatori preoccupati dai numerosi infortuni e stanchi per i metodi d'allenamento del tecnico pugliese.
Sotto accusa anche la programmazione giorno per giorno che viene adottata e che non consente di organizzare gli impegni con la famiglia. Un problema di cui i giocatori avrebbero già discusso con il tecnico ma senza sortire effetto.
La squadra si riunirà oggi per gli allenamenti in vista delle prossime gare con Atalanta, Qarabag e Roma senza i nazionali, se ci sarà un chiarimento con la società sarà rinviato all'inizio della prossima settimana.

L'impressione è che in casa Napoli la situazione sia tutt'altro che tranquilla, e dopo lo sfogo del tecnico e le voci sulle sue presunte dimissioni, le parole di Lobotka - per quanto rettificate dall'agente - hanno contribuito a rendere le acque agitate.
Conte si prende una "vacanza"
A rendere ancora più misteriosa la situazione a Castel Volturno, anche la scelta del tecnico salentino di prendersi qualche giorno di riposo durante la sosta per le nazionali, secondo la società già programmata. Rientrerà a Napoli lunedì 17 novembre, nel frattempo gli allenamenti sono stati affidati al vice Stellini.
