Altri

Monza: 3 punti contro l'Atalanta per evitare retrocessione matematica davanti al proprio pubblico

Gianluca Caprari
Gianluca CaprariLuca Rossini / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il Monza cerca di evitare la retrocessione matematica davanti al proprio pubblico. Contro l'Atalanta, l'unica opzione è vincere: se il Lecce dovesse ottenere almeno un punto contro il Napoli, però, anche tre punti non sarebbero sufficienti e la retrocessione in Serie B sarebbe inevitabile per i biancorossi.

Pochi dubbi, una sola certezza: il Monza non è più padrone del suo destino. Contro l'Atalanta, domenica alle 15, i biancorossi potranno solo vincere per evitare la retrocessione in Serie B davanti al proprio pubblico. Ma i 3 punti contro la squadra di Gian Piero Gasperini potrebbero non bastare per evitare il verdetto a domicilio.

Se infatti il Lecce, nell'anticipo del sabato, riuscisse a strappare almeno un punto al Napoli, la retrocessione sarà già matematica per il club biancorosso.

La classifica del Monza in Serie A
La classifica del Monza in Serie AFlashscore

Contro i nerazzurri, mister Alessandro Nesta dovrà fare a meno dello squalificato Andrea Carboni, sostituito in difesa da Tomas Palacios, e ancora una volta in piena emergenza infortuni dovrebbe confermare gli altri titolari della sfida in casa della Juventus.

Scelte quasi obbligate in attacco, con Dany Mota e Gianluca Caprari dal primo minuto, ad agire davanti alla linea a cinque di centrocampo dove le chiavi della regia saranno affidate ad Alessandro Bianco.