Altri

Milan, Pioli e il ritmo Inter: "Stiamo viaggiando quasi al ritmo dei nerazzurri"

Pioli
PioliAFP

Il tecnico rossonero dopo il successo sul Napoli guarda adesso al prossimo futuro con i rossoneri impegnati su più fronti: "Più impegni, non sarà semplice".

"Sicuramente in questo mese e mezzo stiamo viaggiando, quasi al ritmo dell'Inter. Che viaggia a un ritmo incredibile".

Stefano Pioli tiene così il ritmo del suo Milan, vincitore per 1-0 nel confronto con il Napoli. Un ritmo che mette il Milan allo stesso livello punti di due anni fa, quando l'Inter era lontana solo uno solo, mentre oggi sono 8.

In entrambi i casi, con i nerazzurri chiamati a recuperare un match. "Adesso arriva l'Europa League", prosegue Pioli nel dopo partita, davanti alle telecamere di Dazn.

"Gli impegni saranno di più e dobbiamo fare bene sia in campionato che in Europa e non sarà semplice". Sulla partita con il Napoli, Pioli conclude: "Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, ma tanto con noi le partite non sono mai chiuse", ironizza il tecnico del Milan.

Testa al Rennes

In vista della partita di Europa League con il Rennes, giovedì al Meazza, il Milan ritroverà Thiaw, "ma non giocare dall'inizio". Stefano Pioli fa la conta degli acciaccati, dopo il successo per 1-0 contro il Napoli "Kjaer e Bennacer sembravano solo affaticati. Calabria? Aveva un problema all'adduttore e sarà valutato in questi giorni".

L'allenatore del Milan spende poi qualche parola su Gabbia: "Sta giocando a un livello altissimo, ora pensiamo al Rennes. Non avremo in lista né Simic né Jimenez, quindi non saremo tantissimi, in una doppia sfida che sarò difficile, contro una squadra che ha gamba e che mentalmente sta bene. Dovremo fare di tutto per cercare di fare bene da subito in casa".