Alla vigilia della sfida di San Siro, il tecnico azzurro invita alla calma e sottolinea l’equilibrio del campionato: “Il tempo dirà come si evolve la stagione”. Ma per domani dovrà fare i conti con un reparto arretrato decimato: fuori Buongiorno, Rrahmani e con ogni probabilità anche Spinazzola e Olivera.
"Ci concentriamo sulla quinta partita di campionato, dare altre definizioni ora è molto affrettato e anticipatorio. C'è una stagione lunga per tutti, il tempo dirà come si sta evolvendo il campionato. Vedo grande equilibrio ora e bisogna aspettare almeno il girone di ritorno per capire bene la situazione". Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte alla vigilia del match a San Siro contro il Milan, rispondendo se sia già sfida Scudetto.
"Domani - ha aggiunto - noi vogliamo fare il nostro massimo e il Milan anche. Contro Milan, Inter e Juve sono sempre big match perché sono squadre con tradizione e palmares di tutto rispetto e ogni anno giocano puntando al massimo. Le rispettiamo tutte sapendo anche che è una bella vetrina per i ragazzi a San Siro e andiamo a giocarci al massimo la partita".

Emergenza in difesa
Alessandro Buongiorno sarà costretto a saltare Milan-Napoli - e con ogni probabilità anche le successive due partite - ma non sarà l’unica defezione per Antonio Conte in vista della sfida di domani sera a San Siro. Oltre al difensore ex Torino, infatti, mancherà anche Amir Rrahmani. A confermarlo è stato lo stesso allenatore azzurro in conferenza stampa: "Non è stata una settimana fortunata, non sono presenti, abbiamo avuto anche qualche altro problema, ma come sapete i problemi in un anno arrivano, spesso arrivano pure insieme, ma dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione ed a cercare di fare il meglio".
Un doppio forfait pesante, che si somma alle probabili assenze di Spinazzola e Olivera. Una vera e propria emergenza difensiva, dunque, per Conte.