Altri

Milan, la sveglia di Allegri: "Udine snodo stagionale, accendere l'interruttore o ci facciamo male"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Alla vigilia della trasferta di Udine, Massimiliano Allegri sottolinea l’importanza della sfida contro l’Udinese: "Domani affrontiamo una partita difficile, serve continuità dopo le due vittorie iniziali. Sarà un test chiave per capire se il Milan ha superato le difficoltà dello scorso anno"

"Domani affrontiamo una partita difficile. L'Udinese ha fatto 7 punti, è una squadra fisica e con buoni valori tecnici. È un test molto importante. Bisogna dare continuità alle due vittorie, siamo all'inizio del percorso. Ma è una partita importante. Tra Lecce, Napoli, Juventus, quella con l'Udinese è la più importante": lo dice il tecnico del Milan Massimiano Allegri alla vigilia della trasferta di Udine.

"Lo dirà il campo se il Milan ha superato le difficoltà dello scorso anno. Non è che dopo due vittorie è tutto bello e perfetto. Abbiamo dei difetti - ricorda Allegri -, dobbiamo continuare a lavorare. Domani dobbiamo accendere l'interruttore, altrimenti ci facciamo del male".

"Ci sono quattro partite che sono lo snodo della stagione. Quella di domani è molto importante. Serve una partita di grande compattezza e tecnica. Dovremo sfruttare le occasioni anche con pochi spazi". 

"Gabbia capitano, Maignan lo avremo in porta con il Lecce"

"Leao sta procedendo bene. Speriamo di averlo a disposizione per il Napoli. È tanto che è fermo e dobbiamo valutare. Non ci sarà sicuramente con il Lecce (in Coppa Italia, ndr). Maignan? Sta bene, lo avremo sicuramente in porta con il Lecce": sono gli aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori del Milan dati da Massimiliano Allegri nella conferenza della vigilia contro l'Udinese, partita in cui non ci sarà l'allenatore rossonero perché squalificato.

"Capitano? Sarà Gabbia. Pulisic sta molto meglio - aggiunge poi -, è entrato bene. È un giocatore veramente bravo. Domani deciderò se farlo partire dall'inizio, martedì abbiamo un'altra partita importa da dentro e fuori".