Milan-Como, Allegri e la lite con Fabregas: "Bisogna essere rispettosi...", sul match: "Abbiamo avuto possibilità"

Aggiornato
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriPIERO CRUCIATTI / AFPmedia

Il tecnico del Milan analizza il pareggio col Como a San Siro: "Noi dobbiamo allontanarci il più possibile dalla quinta, poi nel calcio non si sa mai"

Il tecnico lariano ha incrociato quello rossonero dopo la conferenza ed è nato un altro diverbio tra i due anche con parole forti e insulti. Motivo dell'accesa discussione la trattenuta di Fabregas ai danni di Saelemaekers a partita in corso.

Gesto per cui Fabregas si è scusato ma che non è accettabile per Allegri. "Quando si sta in campo bisogna essere rispettosi verso l'arbitro e verso le squadre". C'è stato uno scambio tra allenatori. "Saelemaekers in quel momento era stato trattenuto da Fabregas, poi un altro è entrato in campo… Quindi sono dovuto andare lì. È una cosa che finisce lì. Fabregas si è scusato? Ho capito, allora se la prossima volta parte uno lungo la linea, faccio una scivolata ed entro anch’io. Sono andato lì per difendere Saelemaekers, il giocatore ha avuto una reazione e in quel momento lì mi è venuto incontro uno del Como, non so chi è, ma non è successo niente. Quando si sta in campo bisogna essere rispettosi verso l'arbitro e verso le squadre. C'è stato uno scambio tra allenatori. È un tecnico molto giovane. Gli auguro di vincere tanto in carriera perché ha tutte le qualità per farlo"

Massimiliano Allegri ha poi commentato  l'1-1 contro il Como: "Facciamo un  passettino alla volta anche perché l'Inter sta facendo numeri impressionanti. Noi dobbiamo allontanarci il più possibile dalla quinta, poi nel calcio non si sa mai. Il primo tempo è stato molto noioso, solo un errore ha cambiato la partita. Poi i ragazzi sono stati bravi a riprenderla, poi nel finale siamo stati un po' troppo nevrotici, frettolosi. I ragazzi stanno facendo cose importanti e stiamo recuperando giocatori importanti, serve fiducia in ciò che stiamo facendo".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Poi ha provato ad analizzare la partita: "Abbiamo avuto alcune possibilità, però oggi mancando anche due mezzali come caratteristiche di inserimento diventava più difficile. Io credo che sullo 0-0 ci siano state 2-3 situazioni dove tecnicamente abbiamo sbagliato scelte di passaggio. Poi la partita è cambiata, nel secondo tempo con un po' più di lucidità potevamo sfruttare tutto meglio, è una questione di tempi d'inserimento e dobbiamo migliorare. A Como eravamo stati disordinati, concedendo grandi contropiedi. ".

SEGUI TUTTE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE