Altri

Milan-Como a Perth, la UEFA rinvia la decisione: "Avviata una serie di consultazioni"

Gimenez contro Da Cunha
Gimenez contro Da CunhaMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il via libera sul match in programma a febbraio, per cui la FIGC ha chiesto la disponibilità di giocarlo in Australia, non è ancora arrivato: "Si tratta di una questione importante e in crescita ma intende ascoltare il parere di tutte le parti prima di giungere a una decisione".

Il Comitato esecutivo dell'UEFA, riunito a Tirana, ha rinviato la decisione in merito alla richiesta della FIGC di disputare a Perth, in Australia, nel prossimo febbraio, la partita di campionato Milan-Como.

CHAMPIONS LEAGUE: ALL'ESTADIO METROPOLITANO DI MADRID LA FINALE 2027

Allo stesso modo è stato disposto in merito a uguale richiesta della Federcalcio spagnola, per far giocare in USA a dicembre un match di Liga.

La motivazione del rinvio

"Il Comitato ha discusso le richieste di FIGC e RFEF di approvare la disputa di una partita al di fuori del territorio UEFA - fa sapere l'UEFA -. Si tratta di una questione importante e in crescita ma intende ascoltare il parere di tutte le parti prima di giungere a una decisione. Di conseguenza, non è stata presa alcuna decisione, ma sarà avviata una serie di consultazioni con tutte le parti interessate del calcio europeo, compresi i tifosi".