"Il danno al dischetto di Pavlovic? Sono cose nell'arco della stagione e nelle partite che succedono, episodi. È il bello del calcio, episodi che se li guardi a distanza fanno sorridere": lo dice il tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia del match contro la Fiorentina tornando sul gesto del difensore rossonero che ha rovinato la zolla del penalty poi sparato alto da Stanciu del Genoa.
De Rossi ha detto di aspettarsi altro atteggiamento da giocatori del Milan ma Allegri glissa: "De Rossi? Non commento assolutamente. Ha potenzialità per fare bene in carriera che è la cosa che conta".
Fiorentina-Milan: "Modric verrà con noi ma resterà in panchina"
"Modric verrà con noi in panchina ma difficilmente giocherà. Non so se giocheranno Ricci o Jashari, magari entrambi".
"La classifica della Fiorentina non ne rispecchia il valore. È una squadra di ottimo valore tecnico - sottolinea il tecnico - ci sono stagioni che partono male e si incastrano ma loro hanno giocatori di qualità. Troveremo un ambiente difficile da affrontare, noi dobbiamo fare un passettino avanti. Dispiace non aver vinto contro il Genoa ma sarà un punto importante".
"Leao sta meglio e se segna è più sereno"
"Leao sta meglio, nel secondo tempo contro il Genoa è stato molto meglio, ha scattato di più. Deve ancora trovare la condizione ottimale. Se comincia a fare gol è importante per lui, è molto più sereno".
I rossoneri anche contro il Genoa non hanno disputato un primo tempo incisivo per poi creare molto di più nella ripresa. Una costante. "In questo momento c'è un doppio volto. Va migliorato - spiega Allegri - l'approccio alla partita. Bisogna assolutamente migliorare. Ci sono periodi in cui facevamo bene l'inizio, quando rientravamo in campo eravamo fuori dalla partita. Adesso abbiamo ripreso a fare un secondo tempo molto migliore. Dobbiamo ritrovare l'equilibrio".
