"Cinquant'anni fa c'erano discussioni sugli arbitri. Ora c'è il VAR che aiuta molto. Ci stanno lavorando, cercano di migliorare le situazioni e le valutazioni. Io dico sempre che sul Var la cosa più importante è l'oggettività: lì possiamo migliorare. Le altre cose sono tutte soggettive. Stanno migliorando, ma il miglioramento arriva sull'oggettività e non sulla soggettività": lo dice il tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Pisa.
"Se ti danno un episodio a favore si sta zitti, se è contro ci si arrabbia. Essendo soggettivo uno può decidere una roba e uno un'altra. Ci saranno sempre polemiche. Mi sono messo a sorridere perché siamo riusciti a commentare in Italia un episodio che è successo in Inghilterra, siamo meravigliosi. Siamo andati a commentare l'episodio di Liverpool-City... Sarebbe bello parlare di tecnica e tante altre cose dove c'è da migliorare", aggiunge Allegri.

"È un turno molto importante. Quando le altre hanno gli scontri diretti, vincere è importante. Non sarà semplice, dovremo fare un altro passetto in avanti per avvicinarci alla quota Champions".
Poi Allegri fa il consueto punto sugli infortunati: "Stiamo tutti bene. Pulisic si è allenato per la prima volta con la squadra ieri e sarà a disposizione ma avrà 15-20 minuti di minutaggio. Leao sta molto meglio. Gimenez nel giro di un mesetto potrà essere a disposizione. Saelemaekers sarà ancora fuori ma sta molto meglio, vedremo se già mercoledì per il Como sarà a disposizione".
Pensieri olimpici
"Complimenti alla Brignone rientrare non è facile ma la forte convinzione ti permette di fare grandi prestazioni. Noi italiani ci reputiamo sempre i più scarsi poi alla fine si fanno risultati. Vediamo sempre i vicini come migliori di noi ma dobbiamo essere orgogliosi. La nostra storia parla per noi. Basta darci sempre le bastonate addosso". Allegri ha commentato anche la splendida discesa di Super G di Federica Brignone e gli ottimi risultati degli Azzurri nelle Olimpiadi di Milano Cortina.
Il tcnico rossonero è tornato al momento fortemente simbolico della cerimonia di apertura quando Baresi e Bergomi hanno portato insieme la fiaccola dentro San Siro: "È un momento che ho vissuto in modo emozionante. Baresi lo aspettiamo a Milanello, è tanto che manca. Questa Olimpiade fa veramente bene all'Italia".
