Milan, Allegri annuncia: "Leão non convocato contro il Verona, Füllkrug? È arrivato sorridente"

Aggiornato
Allegri e Leão
Allegri e LeãoAlessio Morgese / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il tecnico del Milan annuncia in conferenza stampa che l’attaccante portoghese non sarà convocato a causa di un fastidio che ne limita la velocità: “Ho preferito lasciarlo a casa, i giocatori part-time non vanno bene”

"Leão non è della partita e non sarà convocato: ha questo fastidio che non gli consente di scattare alla sua velocità. Ho preferito lasciarlo a casa perché i giocatori part-time non vanno bene". Lo ha detto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona.

"Nkunku credo abbia le qualità per fare bene anche domani visto che Leão non è convocato - ha aggiunto -. Füllkrug è arrivato sorridente di essere arrivato al Milan e molto volenteroso".

Gli infortuni del portoghese
Gli infortuni del portogheseFlashscore

"Gabbia è ancora fuori, sta andando bene ma vedremo se sarà a disposizione col Cagliari, altrimenti col Genoa. Fofana sta bene, gli altri stanno bene tranne Gimenez che sta facendo rieducazione alla caviglia". 

"Verona squadra scorbutica, dobbiamo tornare ad essere cattivi"

"Credo che dall'inizio dell'anno i tifosi sono stati sempre molto presenti, per noi è una bellissima cosa. L'importante domani è cercare di fare i tre punti contro un Verona che è una squadra scorbutica, ha giocatori veloci e attacca molto bene l'area. Dobbiamo fare una partita ordinata, cercando di migliorare la fase difensiva che nelle ultime partite, come squadra, è venuta a mancare".

"Battere le piccole non è semplice in questo momento del campionato. Per vincere bisogna fare bene entrambe le fasi, soprattutto con le piccole quando hai molto più possesso della palla e questo dato a noi ci è contro. Bisogna tornare ad essere più cattivi, quando non abbiamo palla bisogna pensare a difendere nel modo giusto e tornare a fare la fase difensiva come squadra".

"Ha ragione Capello, arrivare tra le prime quattro è molto difficile" 

"Sono d'accordo con Capello sul fatto che arrivare tra le prime quattro è molto difficile. È importante arrivare a marzo attaccati o dentro le prime quattro. Da domani fino al 18 febbraio avremo nove partite di cui tre in casa e sei in trasferta. Sono due mesi molto importanti che ci devono consentire di rimanere aggrappati al gruppo di testa".

"Domani abbiamo la prima col Verona, speriamo di fare una prestazione di squadra, ordinata, con pazienza. Loro spaccano la partita in due. Come tutte le partite passano da una buona fase difensiva. Se si ritorna a non prendere gol è più facile vincere le partite. Abbiamo preso gol in modo troppo facile. Dobbiamo tornare ad essere più tosti nella fase difensiva".