Frederic Massara, nuovo direttore sportivo della Roma, si è presentato con un'intervista ufficiale ai canali ufficiali del club, partendo dalle sue ambizioni: "Tornare in questo club è motivo di grande orgoglio, alla Roma ho vissuto momenti significativi della mia carriera legandomi alla città e alla tradizione della società. Al di là del sentimento conservato in questi anni, non vedo l'ora di riabbracciare la sfida sportiva che attende tutti noi".
Sulla presidenza Friedkin ha aggiunto: "Ho trovato una famiglia molto determinata e appassionata, con il desiderio autentico di regalare soddisfazioni ai tifosi romanisti e conquistare trofei. Sono estremamente motivati e questo ci impone di lavorare con grande impegno per essere all’altezza delle aspettative".

In seguito, l'ex dirigente di Milan e Rennes ha avuto belle parole per Claudio Ranieri: "È un grande piacere ritrovarlo anche se in una nuova veste. Sarà importante anche per me, rappresenta un ponte verso un ritorno più immediato nella realtà romanista". Sul neo tecnico Gian Piero Gasperini, invece, ha affermato: "Dobbiamo essere tutti esigenti verso noi stessi e Gasperini impersonificherà questo spirito nel modo migliore. I suoi risultati di questi anni sono straordinari e siamo convinti che potrà dare una chiarissima identità alla squadra e portare quello spirito che tutti cerchiamo".
Infine, una parola sulla strategia di mercato della sua Roma: "Si parla tanto, siamo a conoscenza che ci sono paletti stringenti col FFP. Lavoreremo nella direzione della sostenibilità ma comunque con cose funzionali alla crescita della squadra. Cercheremo giocatori utili, funzionali e forti. L'obiettivo è costruire una Roma sempre più forte".