È arrivata l'ufficialità: Romelu Lukaku è un nuovo calciatore della Roma. Lo rende noto il club giallorosso sul proprio sito. Il calciatore si trasferisce dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.
"L'accoglienza che questo club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l'atmosfera dello stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte - ha detto Lukaku - Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione".
"Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita - prosegue Lukaku -: da parte mia non vedo l'ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo".
Mourinho mentore
"Da quando avevo 11 anni volevo lavorare con Mourinho e ora per la terza volta lo faccio. Mi conosce bene, conosce bene la mia famiglia e mi conosce come uomo. Anche io conosco bene lui. Insieme possiamo fare belle cose", ha detto Lukaku
Trattativa
Poi tornando sulla trattativa con la proprietà ha aggiunto: "È bastata solo una chiamata. I Friedkin mi hanno chiamato qualche giorno prima dell'accordo. Abbiamo parlato per mezz'ora delle ambizioni che hanno per questa società e per i tifosi e poi da li tutto è andato velocemente".
Parlando poi della stagione che lo aspetta ha concluso: "Ho fiducia in questa squadra e siamo noi che dobbiamo lavorare insieme per fare qualcosa di bello. Dobbiamo essere umili, avere la testa bassa e pedalare ogni giorno, cercando di migliorare sempre per fare dei buoni risultati. Questo è il mio modo di vivere le cose. Spero di aiutare la squadra a raggiungere il massimo". (ANSA).
YBM-GRN/ S0B QBXB
Pinto: "Lukaku porta esperienza"
Poi le parole di Tiago Pinto: "Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere. Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma".