Altri

Lobotka: "Sto bene al Napoli, andrei via solo per andare in un posto migliore"

Stanislav Lobotka col Napoli
Stanislav Lobotka col NapoliGiuseppe Maffia/NurPhoto/AFP
Il centrocampista slovacco, adesso nel suo paese d'origine, ha voluto descrivere anche gli ultimi istanti di una stagione vincente in azzurro: "'L'atmosfera scudetto è stata incredibile, sto ancora metabolizzando"

"Io sto bene al Napoli, ho un contratto, abbiamo vinto lo scudetto e Conte è rimasto. Se dovessi andar via sarebbe solo per un posto migliore, il mercato è lungo". Lo ha detto Stanislav Lobotka dal ritiro della nazionale slovacca che giocherà nei prossimi giorni due amichevoli contro Grecia e Israele.

Il 30enne regista che è a Napoli dal gennaio 2020 e ha guidato la squadra nella vittoria di due scudetti sembra quindi non escludere a priori un eventuale addio alla maglia azzurra per la parte finale della sua carriera, nonostante il suo contratto con il Napoli scada a giugno del 2027.

Il centrocampista ha spiegato la sua condizione fisica dopo aver saltato per infortunio le due ultime partite della stagione: "Fisicamente - ha detto - mi sento meglio e riesco a camminare, ma non corro da quando mi sono infortunato con il Napoli. Domani farò una risonanza magnetica per avere maggiori informazioni. La stagione è stata molto impegnativa, e le ultime partite sono state difficili anche dal punto di vista mentale, poiché non ho potuto essere in campo con i miei compagni. Ora è complicato per me valutare a che punto sia il mio recupero. Non ho corso e non sono sicuro delle reali condizioni della mia caviglia".

Le statistiche di Lobotka nella stagione 2024-25
Le statistiche di Lobotka nella stagione 2024-25Flashscore

"Devo dire, però, che ha sicuramente resistito durante i festeggiamenti! L'atmosfera è stata incredibile, così come le celebrazioni - ha concluso Lobotka -. Sto ancora cercando di metabolizzare quanto abbiamo realizzato. L'emozione che ho provato è indescrivibile".