Lazio, Sarri tra rammarico e orgoglio: “Questi ragazzi sono difficilmente distruggibili”

Maurizio Sarri
Maurizio SarriREUTERS/Ciro De Luca

Nonostante il pareggio contro la Juventus a Torino, Maurizio Sarri esalta la forza morale della Lazio e il carattere dei suoi giocatori: "Stanno reagendo e non piegano la testa a nessuna difficoltà. Mi dà grande soddisfazione"

Un punto conquistato a Torino lascia alla Lazio sentimenti contrastanti. Dopo il pareggio contro la Juventus, Maurizio Sarri ha analizzato così il match: “Rammarico o orgoglio? Sul 2-0 non c'era la sensazione che era fatta, mancava troppo tempo. Se c'è un rammarico è quello delle due palle del 3-1, mentre che la Juve potesse pareggiare era evidente. Il rammarico è per quelle occasioni sprecate. Quando fai un punto in questo stadio è sempre positivo". 

"Mi porto a casa la consapevolezza che questi ragazzi sono difficilmente distruggibili, stanno reagendo e non piegano la testa a nessuna difficoltà. Mi dà grande soddisfazione". 

Non manca poi un riferimento al clima nello spogliatoio: “A vederci dall’esterno ci sono sensazioni diverse ma nel gruppo squadra c’è un mood abbastanza positivo. I ragazzi si allenano bene e forte“.

Infine, Sarri ha parlato del peso del pubblico assente: “Poi è chiaro che giocare con l’Olimpico vuoto è una sensazione bruttissima. Ci piacerebbe se le diatribe tra popolo laziale e società finissero, ci sarebbe molto utile“.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE