Lautaro vola nella storia dell’Inter: sorpassa Mazzola e diventa il quarto goleador di sempre

L'esultanza di Lautaro a Pisa
L'esultanza di Lautaro a Pisa Isabella BONOTTO / AFP

Lautaro entra nella storia dell’Inter: con la doppietta contro il Pisa raggiunge 163 gol, superando Mazzola e avvicinandosi ai grandi della storia nerazzurra. Nonostante il traguardo personale, il “Toro” mantiene l’attenzione sulla squadra: “La squadra viene sempre prima di tutto”, le sue parole a fine partita.

Con la doppietta di Pisa, Lautaro Martinez raggiunge i dieci gol stagionali tra campionato e coppe ma soprattutto arriva a quota 163 reti, al quarto posto tra i marcatori nerazzurri di sempre, staccando Sandro Mazzola fermo a 161.

Davanti a lui ora ci sono soltanto Meazza, Altobelli e Boninsegna, che con i suoi 171 gol finisce nel mirino del capitano interista quando restano da giocare ancora tantissime partite.

"Sono molto felice - le parole del Toro a fine partita pubblicate sul sito ufficiale del club - perché abbiamo conquistato i tre punti, era quello che cercavamo dopo due sconfitte. Abbiamo fatto il nostro dovere e questo è ciò che conta. Lavoro per la squadra, per l'Inter, per me stesso e per la mia famiglia. Lasciamo parlare chi è fuori. Il mio lavoro è solo e soltanto per portare gioia ai tifosi dell'Inter. Ho ancora tanti anni di contratto, sono contento qui, la gente mi vuole bene. La squadra viene sempre prima di tutto".