Serie A, la Top XI della 27esima: Ferguson trascina il Bologna, Dybala-Lukaku al top

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Top XI della 27esima: Ferguson trascina il Bologna, Dybala-Lukaku al top
Top XI
Top XIProfimedia
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della 27esima giornata di Serie A 2023/24.
La Top XI di Flashscore
La Top XI di FlashscoreFlashscore

Portiere

Falcone (Lecce): 8

Se Frosinone-Lecce si chiude sull'1-1 il merito è soprattutto suo, autore di una parata dall'alto coefficente tecnico decisiva sul tiro di Kaio Jorge, altrimenti diretto in porta.

Difensori

Kjaer (Milan): 7.5

In un Lazio-Milan intriso di polemiche e in bilico fino all'ultimo, Kjaer tiene a galla i rossoneri nei momenti difficili mettendoci il fisico e l'esperienza, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria.

Calafiori (Bologna): 7.3

Tiene testa a De Ketelaere per tutta la partita, riuscendo, per la maggior parte del tempo, a limitare i rischi per il suo portiere con tenacia e tanta grinta.

Theo Hernandez (Milan): 8

Qualche errore nella prova del terzino, che però non si risparmia mai e cavalca lungo la fascia mettendo in serie difficoltà i biancocelesti.

Centrocampisti

Pulisic (Milan): 7.6

Va vicino al gol con un sinistro alzato in corner da Provedel. Uno dei più lucidi quando ha la palla al piede, anche se si accende a sprazzi. È lui a causare le espulsioni di Pellegrini e Guendouzi.

Paredes (Roma): 7.7

Forse non la migliore prestazione stagionale, ma Paredes si conferma ancora il perno di questa Roma, impreziosendo la sua prestazione con il gol su calcio di rigore.

Asllani (Inter): 7.9

Prova da incorniciare quella di Asllani, che dimostra a Inzaghi di potersi candidare a una maglia da titolare grazie a una prestazione a tutto tondo, in cui ha realizzato anche il suo primo gol a San Siro.

Ferguson (Bologna): 8.1

In una sfida complessa e molto tesa, serve la sua zampata per regalare al Bologna la vittoria. Aggressivo, preciso e decisivo.

Attaccanti

Dybala (Roma): 7.8

Paulo Dybala è il gioiello della Roma di De Rossi come lo era di quella di Mourinho. Decisivo nell'ispirare i suoi e pennellare palloni perfetti per i loro inserimenti in area.

Lukaku (Roma): 8

Romelu Lukaku è tornato? Un assist e un gol certificano il grande momento di forma dell'attaccante ex Inter, le cui prestazioni continuano a crescere gara dopo gara.

Sanchez (Inter): 7.9

Quando Inzaghi chiama, lui si fa sempre trovare pronto. Il cileno firma il primo gol stagionale su calcio di rigore, oltre che l'imbucata per Asllani sul gol dell'1-0.