Mateta vuole trasferirsi al Milan per dimostrare il suo valore in una grande d’Europa

Mateta in azione
Mateta in azioneReuters

Il trasferimento di Jean-Philippe Mateta al Milan nasce dal desiderio di mettersi alla prova ai massimi livelli del calcio europeo. I suoi agenti hanno spinto il Crystal Palace a trovare un’intesa sulla cifra del trasferimento, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro.

Un passaggio al Nottingham Forest dal Crystal Palace è sempre sembrato complicato, visto che la motivazione principale del giocatore per lasciare Selhurst Park era quella di giocare la Champions League e affermarsi ulteriormente in un momento della carriera in cui sta conquistando un ruolo chiave nella nazionale francese per il Mondiale.

Anche il Tottenham Hotspur e la Juventus hanno pensato di ingaggiare Mateta, ma la preferenza del giocatore è sempre andata al Milan. 

Il Nottingham Forest temeva che le trattative per il rinnovo potessero essere compromesse dall’ambizione del giocatore e, nelle ultime 24 ore, questi timori si sono concretizzati.

Mateta e il Crystal Palace hanno trattato il prolungamento di contratto in questa stagione, ma non sono riusciti a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Le Eagles speravano di trattenerlo almeno fino alla nomina del nuovo allenatore, ma ora hanno deciso di monetizzare e stanno discutendo la cifra del trasferimento, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro.

Si tratta di un’operazione importante per il Milan, che si assicura un giocatore nel pieno della maturità calcistica.

Mateta, 28 anni, è entusiasta all’idea di vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi d’Europa e, una volta ricevuta la proposta, i suoi agenti hanno spinto il Crystal Palace a trovare un’intesa sulla cifra del trasferimento.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore

Segui tutte le notizie di mercato LIVE