Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano non cerca scusa prima della trasferta di Como: "Il Bologna deve accelerare"

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
Il tecnico dei felsinei riconosce che la sua squadra deve migliorare: 'Siamo in costruzione ma ci mancano punti'

In vista della trasferta a ComoVincenzo Italiano recupera diversi pezzi del suo Bologna. Dopo l'allenamento di questa mattina, il tecnico rossoblù ha deciso di convocare Holm, Ndoye ed Erlic, reduci da infortuni: "È importante ritrovare tutti e far riassaporare ai ragazzi il clima gara. Ci vorranno cautele, ma abbiamo bisogno di tutti. Anche perché il Bologna deve accelerare".

Troppo pochi due punti in tre gare. A Como gli emiliani andranno con l'obiettivo di vincere e dimostrare di aver fatto passi avanti: "abbiamo pochi punti - argomenta ancora il mister felsineo - siamo in ritardo e vogliamo dimostrare di essere all'interno di un processo di costruzione. Le statistiche dicono che davanti, soprattutto nelle due partite in casa, avremmo dovuto ottenere di più". 

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoAlessandro Sabatini / Getty / AFP / Stats Perform

Italiano, poi conclude chiedendo efficacia ai suoi: "I ragazzi lo sanno che bisogna concretizzare per indirizzare le partite e che qualcosa abbiamo sprecato. Possiamo evolvere e crescere. Serve tempo: nel calcio non ce n'è tanto, ma stiamo cercando di costruire".