Altri

Inter, tegola Thuram: l’attaccante francese rischia un mese di stop

Marcus Thuram
Marcus ThuramAlessio Morgese / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Brutte notizie per i nerazzurri: Marcus Thuram dovrà fermarsi tra le tre e quattro settimane a causa di un risentimento al bicipite femorale sinistro rimediato contro lo Slavia Praga. L’attaccante francese salterà la sfida contro la Cremonese e probabilmente anche Roma e Saint-Gilloise.

Brutte notizie per l’Inter proprio nel momento migliore della stagione. Marcus Thuram, protagonista con la squadra di Chivu nelle ultime quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League, dovrà fermarsi a causa di un infortunio al bicipite femorale sinistro, rimediato nella sfida di San Siro contro lo Slavia Praga.

L’attaccante francese era uscito dal campo dopo pochi minuti dall’azione del 3-0 firmata da Lautaro. Nel post-partita, Thuram aveva minimizzato parlando di semplice crampi, ma gli esami medici di oggi hanno confermato che il problema è più serio del previsto. Il comunicato ufficiale del club annuncia che la situazione sarà rivalutata la prossima settimana, ma al momento il giocatore rischia di restare fuori circa un mese.

Out contro la Cremonese e non solo

Il francese salterà quindi la prossima sfida contro la Cremonese a San Siro e probabilmente i match contro Roma e Union Saint-Gilloise in Champions League. Anche la chiamata della nazionale francese per le qualificazioni ai Mondiali contro Azerbaigian e Islanda potrebbe essere rimandata: Thuram potrebbe infatti restare ad Appiano Gentile sotto la supervisione dello staff medico nerazzurro, concentrato su terapie e recupero.

Nel frattempo, al suo posto in Serie A ci sarà probabilmente Ange-Yoan Bonny, pronto a raccogliere l’eredità del connazionale nell’immediato. L’obiettivo dell’Inter è evitare qualsiasi rischio di ricaduta, puntando a un ritorno in campo di Thuram per il big match contro il Napoli del 25 ottobre, dopo il doppio impegno internazionale e la sfida di Champions a Bruxelles.