Inter, sfuma Cancelo: il portoghese sceglie di tornare al Barcellona

Joao Cancelo
Joao CanceloALEX JUAREZ / ANADOLU / ANADOLU VIA AFP

Niente ritorno a Milano per il lusitano, che lascerà l'Al Hilal in prestito per fare ritorno in Liga. Ausilio dovrà dunque virare su altri possibili profili per rinforzare l'out destro.

Diminuisce l'ottimismo in casa Inter riguardo a un possibile ritorno di Joao Cancelo in nerazzurro: l'esterno portoghese avrebbe scelto di vestire nuovamente la maglia del Barcellona, club per cui ha già militato nella stagione 2023/2024.

Nelle scorse ore il Biscione aveva provato a convincere il laterale lusitano, che però ha temporeggiato e poi fatto valere la sua volontà di tornare in Catalogna.

Per l'Inter sfuma un obiettivo dal curriculum importante che avrebbe aiutato a riempire il vuoto momentaneamente lasciato da Denzel Dumfries, infortunato. Il mancato arrivo del nazionale portoghese dunque costringerà a spostare l'attenzione su un nuovo obiettivo dalle caratteristiche simili.

Intesa raggiunta

L'agente Jorge Mendes e il ds del Barça Deco hanno trovato la formula che consentirebbe di ottenere il via libera aggirando le 'trappole' del fair play finanziario, con l'Al Hilal che contribuirà a pagare parte del ricco ingaggio percepito da Cancelo.

Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, sarà di circa 4 milioni di Euro il corrispettivo che i catalani verseranno al giocatore per un prestito di sei mesi.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE