Inter in ansia per Lautaro: sospetto stiramento al polpaccio, domani il verdetto sullo stop

Lautaro Martínez
Lautaro MartínezAne Frosaker / Zuma Press / Profimedia

Il capitano nerazzurro si è fermato per un problema al polpaccio nella notte europea e gli accertamenti, in programma domani, diranno quanto sarà lungo lo stop. Se verrà confermato lo stiramento, Chivu rischia di perdere il suo leader tra campionato, Champions e Coppa Italia fino a inizio aprile

L’Inter trattiene il respiro e affida agli esami strumentali il verdetto sulle condizioni di Lautaro Martínez, uscito dolorante dalla notte europea in Norvegia.

Il capitano nerazzurro ha avvertito una fitta al polpaccio sinistro poco dopo l’ora di gioco contro il Bodø/Glimt, un segnale che ha immediatamente fatto scattare l’allarme nello staff medico.

La prima diagnosi parla di problema muscolare, ma sarà solo il responso clinico a stabilire l’entità dello stop. Il timore, ad Appiano Gentile, è quello di uno stiramento: un’ipotesi che significherebbe circa un mese di lavoro differenziato tra terapie e riatletizzazione. Tempi che, tradotti in calendario, priverebbero l’Inter del suo leader tecnico ed emotivo in uno dei momenti più delicati della stagione.

I prossimi impegni dell'Inter
I prossimi impegni dell'InterFlashscore

Quante partite salterà il Toro?

Se lo scenario più prudente venisse confermato, Lautaro sarebbe costretto a saltare una sequenza pesantissima di appuntamenti: dalla trasferta di Lecce al ritorno europeo a San Siro, passando per la semifinale di andata di Coppa Italia fino al derby.

Lo staff nerazzurro, però, non vuole correre rischi. La gestione del recupero sarà calibrata giorno per giorno, con l’obiettivo di riavere il capitano al massimo della condizione per il rettilineo finale. La finestra più realistica per il rientro porta alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, a inizio aprile, anche se rimane da confermare l'entità dell'infortunio. Per ora, quindi, solo ipotesi e tanta ansia in casa Inter. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE