Altri

Inter, Chivu commenta la sconfitta contro la Juve: “Abbiamo fatto una grande prestazione”

Cristian Chivu
Cristian ChivuMARCO BERTORELLO / AFP
Cristian Chivu analizza ai microfoni di DAZN il 4-3 subito nel finale dall’Inter: “Bisogna essere bravi a capire il momento e quando si possono fare determinate cose”.

A margine della sconfitta subita nel finale dall'Inter contro la Juventus, Cristian Chivu ha commentato così il match ai microfoni di DAZN: "Abbiamo fatto una grande prestazione, nel primo e nel secondo tempo. Dobbiamo capire dei momenti, soprattutto negli ultimi dieci minuti. Bisogna guardare la prestazione, siamo venuti qui per vincere e c'è stata la prestazione: negli ultimi minuti si doveva fare qualcosa di più".

Chivu non cerca colpe individuali, ma evidenzia alcuni aspetti tattici che avrebbero potuto cambiare l’esito della partita: "Non guardo mai a livello individuale. Dovevamo gestire meglio la palla prima che arrivasse a Dimarco, loro da inizio partita quando erano in difficoltà mandavano la palla in tribuna".

La prestazione di Çalhanoğlu e la lucidità da allenare

Sul ritorno in campo di Hakan Çalhanoğlu, il tecnico evidenzia come il turco abbia offerto tutto ciò che può dare alla squadra: "Mi prendo la prestazione di tutta la squadra, anche andando sotto. Hakan ha fatto quello che sa fare, tutto quello che sa fare a noi sicuramente serve".

Chivu sottolinea l’importanza della lucidità e del tempismo durante la gara, elementi da allenare costantemente: "Bisogna essere bravi a capire il momento e quando si possono fare determinate cose. Nella partita, la squadra ha speso tanto per ribaltarla: ci si può allenare e si può lavorare con l'abitudine. Torniamo a casa con il rammarico di non aver vinto la partita".

Infine, il tecnico riflette sul percorso della squadra e sul valore della prestazione complessiva: "Si può guardare la prestazione, anche nel secondo tempo con l'Udinese. Si può cancellare qualcosa accaduta nel passato per riportare serenità e portare a casa il risultato".