La Roma è vicina a chiudere l’acquisto di Daniele Ghilardi dal Verona: l’accordo è ormai ai dettagli finali, con un'operazione che supererà i 10 milioni di euro. Il difensore, nonostante l’interesse di alcuni club esteri, ha espresso la volontà di vestire solo la maglia giallorossa.
Nel frattempo, la dirigenza capitolina guarda anche al reparto offensivo e ha messo gli occhi su Fábio Silva, attaccante classe 2002 di proprietà dei Wolves. Il club avrebbe già avviato i primi contatti con il suo agente. Nell’ultima stagione, il portoghese ha giocato in prestito al Las Palmas, dove ha collezionato 10 reti e 3 assist in 25 presenze ufficiali.
Ufficialità e suggestioni
È arrivata l'ufficialità dell'ingaggio di Joao Mario da parte della Juventus. Il terzino destro portoghese è pronto a difendere i colori bianconeri. Scambio col Porto con Alberto Costa e conguaglio di 3 milioni di euro a favore della Juve. Uffciale anche Pervis Estupiñán al Milan, che ha venduto Emerson Royal al Flamengo, sbloccando di fatto il passaggio di Wesley alla Roma. Il Cagliari ha invece annunciato "l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto".
Due suggestioni "inglesi" invece per il Napoli. La prima è relativa a Jack Grealish, che secondo il Corriere dello Sport potrebbe rappresentare un obiettivo, visto anche che si sta allenando a Ravello, in Costiera Amalfitana. L'altro britannico sarebbe invece Raheem Sterling, dopo che il Chelsea ha aperto al trasferimento per 23 milioni di euro (20 milioni di sterline). Secondo Ben Jacobs si starebbero interessando al giocatore anche Juventus e Bayer Leverkusen.
Altre trattative
Lorenzo Colombo è sempre più vicino al Genoa. L’attaccante del Milan, attualmente impegnato nella tournée asiatica con i rossoneri, potrebbe presto indossare la maglia del Grifone: l’operazione tra i due club è ormai alle battute finali.
Nel frattempo, Franco Israel è pronto a iniziare la sua nuova avventura con il Torino. Il portiere classe 2000 è già arrivato nel capoluogo piemontese e domani mattina si sottoporrà alle consuete visite mediche presso l’Istituto di Medicina dello Sport, situato all’interno dello stadio Olimpico Grande Torino.