Altri

I tifosi rossoneri danno vita a una contestazione alla festa dei 125 anni del Milan

La festa dei 125 anni a San Siro
La festa dei 125 anni a San SiroMairo Cinquetti/NurPhoto/AFP
Fuori al locale nel quale si stanno celebrando i festeggiamenti per l'anniversario del club rossonero si sono presentati vari tifosi organizzati. "Dirigenti incapaci, società senza ambizione. Non siete all’altezza della nostra storia", recita uno striscione

 "Dirigenti incapaci, società senza ambizione. Non siete all’altezza della nostra storia”. Questo striscione, che era stato già esposto ieri sera fuori lo stadio San Siro in seguito allo 0-0 tra Milan e Venezia, è stato uno dei due esposti dai tifosi del Milan fuori il locale dove squadra e dirigenti stanno festeggiando i 125 anni d'età.

È stato poi esposto anche un altro striscione che recita: “Giocatori senza voglia e dignità, siete lo specchio di questa proprietà”. I supporter rossoneri, che hanno assicurato che la loro contestazione sarà totalmente pacifica, hanno poi salutato alcune leggende del club invitate all'evento.

Il più applaudito è stato l'ex attaccante Pietro Paolo Virdis, che su Instagram aveva espresso una critica su come era stata organizzata la festa di ieri a San Siro. Il post dell'ex giocatore sardo recitava: “Fai sfilare i campioni con i trofei della nostra storia e non dici i nomi. Perché?". Poi, i supporter hanno dedicato un coro al numero uno Gerry Cardinale: “Cardinale devi vendere, vattene”.

Il tutto mentre la dirigenza entrava da un ingresso secondario e l'allenatore Paulo Fonseca veniva esonerato dalla contestazione, mentre poi è esploso un altro coro: “Noi non siamo americani”.