"Dirigenti incapaci, società senza ambizione. Non siete all’altezza della nostra storia”. Questo striscione, che era stato già esposto ieri sera fuori lo stadio San Siro in seguito allo 0-0 tra Milan e Venezia, è stato uno dei due esposti dai tifosi del Milan fuori il locale dove squadra e dirigenti stanno festeggiando i 125 anni d'età.
È stato poi esposto anche un altro striscione che recita: “Giocatori senza voglia e dignità, siete lo specchio di questa proprietà”. I supporter rossoneri, che hanno assicurato che la loro contestazione sarà totalmente pacifica, hanno poi salutato alcune leggende del club invitate all'evento.
Il più applaudito è stato l'ex attaccante Pietro Paolo Virdis, che su Instagram aveva espresso una critica su come era stata organizzata la festa di ieri a San Siro. Il post dell'ex giocatore sardo recitava: “Fai sfilare i campioni con i trofei della nostra storia e non dici i nomi. Perché?". Poi, i supporter hanno dedicato un coro al numero uno Gerry Cardinale: “Cardinale devi vendere, vattene”.
Il tutto mentre la dirigenza entrava da un ingresso secondario e l'allenatore Paulo Fonseca veniva esonerato dalla contestazione, mentre poi è esploso un altro coro: “Noi non siamo americani”.