Gasperini: "Kone ha un grande potenziale", De Rossi: "Non potevo saltellare sotto la curva"

Gasperini e De Rossi a fine gara
Gasperini e De Rossi a fine garaFILIPPO MONTEFORTE / AFP

Dopo la vittoria per 3-1 della Roma sul Genoa, l'allenatore romanista si è soffermato anche sui singoli come il francese e Dybala. L'ex di turno, invece, ha ammesso di essersi emozionato per l'accoglienza ma di non essere felice per il risultato

"Dybala? Se non ha infortuni gioca a prescindere, quando sta bene come stasera il gioco si sviluppa in un altro modo". Lo ha detto Gian Piero Gasperini a Sky Sport dopo la vittoria della Roma per 3-1 contro il Genoa. Parlando poi della prestazione di Koné ha aggiunto: "Ha un grande potenziale, è un nazionale francese, ma se facesse anche gol sempre non sarebbe qui, forse sarebbe in altri lidi".

Infine una battuta su Ferguson: "Evan ha giocato sempre, a parte quando era infortunato. Il punto è che bisogna fare la prestazione, non si può sbagliare atteggiamento o intensità". 

L'emozione di DDR

La Roma vince 3-1 contro il Genoa, ma nel finale i riflettori sono tutti per Daniele De Rossi. Al triplice fischio prima saluta uno per uno i suoi ex giocatori, poi la passerella finale con gli applausi a uno stadio che lo ha osannato anche da avversario. Prima di rientrare negli spogliatoi, va anche sotto la Curva Sud, stringendo la mano ai tifosi sulle balaustre. 

"Andando sotto la Curva Sud ho riassaporato vecchi sapori. Avrei voluto andarci con un altro risultato e non con il volto scuro, ma non potevo andare lì a saltellare perché del risultato non sono felice". Lo ha detto il tecnico del Genoa, a Sky Sport, commentando il saluto finale ai suoi ex tifosi. "Ci dovevo andare per forza lì sotto, quella curva si è svuotata una volta in cento anni, solo quando mi hanno mandato via", ha aggiunto.

Poi, parlando dei giocatori della Roma che hanno aspettato che De Rossi uscisse per lasciare il campo, ha detto: "Sono stati fantastici, anche per loro fu uno shock quando andai via. Ho un grande rapporto con loro, con me sono stati 8-9 mesi bellissimi e anche se non serviva apprezzo che siano rimasti qui a salutarmi".

De Rossi ha poi concluso: "Gasperini sta facendo volare questa squadra, ma di questa notte porto via una grande amarezza. Non è stata fatta una partita disastrosa, ma un po' moscia: dobbiamo cambiare già dalla prossima al Ferraris contro il Pisa".