All’Arena Garibaldi la Fiorentina non va oltre lo 0-0 nel derby con il Pisa e continua a inseguire la prima vittoria in campionato. Un pareggio che lascia amaro in bocca ai viola, incapaci di concretizzare quanto creato e costretti a rimandare ancora l’appuntamento con i tre punti.
Nel post gara Stefano Pioli si è presentato in sala stampa con lucidità, consapevole delle difficoltà ma anche dei margini di crescita della squadra: “Manca ancora qualcosa. Dobbiamo concedere qualcosa in meno ma abbiamo prodotto tanto nella fase offensiva. Ci manca il gol e serve un po' di personalità. L'inizio difficile pesa ma la squadra ha margini di miglioramento”.
"Dobbiamo fare di più"
Il tecnico ha poi chiamato in causa l’intero gruppo, compreso se stesso: “Tutti noi dobbiamo fare di più, io per primo. C'è grande volontà di uscire tutti insieme da questo momento. La squadra ha bisogno di vincere e non può avere la sfrontatezza di quando ti gira tutto bene. Io comunque non ho visto una squadra sfiduciata. Non siamo robot, anche noi non siamo contenti. Oggi, anche nei nostri errori, siamo stati dentro alla partita”.
Uno sguardo infine alle prossime sfide, entrambe al Franchi, che possono rivelarsi decisive per invertire la rotta: “I tifosi non sono contenti, ed è giusto. Sta a noi svoltare. Dobbiamo accettare le critiche e dimostrare la nostra forza”.