Giovanni Di Lorenzo è uscito dal campo in barella durante la partita del Napoli contro la Fiorentina. Il terzino dei partenopei e della nazionale è ricaduto male dopo un intervento aereo e ha subito chiamato i soccorsi, toccandosi il ginocchio sinistro. Al suo posto è entrato Mathias Olivera. Per il Napoli si tratta del 34esimo infortunio di una stagione che continua a mietere vittime
Ai microfoni di AreaNapoli.it è intervenuto Cristiano Giannotti, ex preparatore del Napoli che, a caldo, ha espresso le sue sensazioni in proposito: "È brutta l'immagine dal campo che riguarda il capitano Di Lorenzo, che sfortunatamente, in un gesto incontrollato va in iper estensione con la gamba sinistra. Gesto molto doloroso, a prescindere da eventuali danni. Speriamo che il ginocchio abbia tenuto, soprattutto i legamenti, che sono quelli che preoccupano".
Poi Giannotti ha aggiunto ulteriori considerazioni: "Il gesto, speriamo di no, potrebbe interessare il legamento crociato posteriore, (anche se è molto forte) e menisco. Ovviamente ci auguriamo che la struttura muscolare abbia retto e che il capitano possa riprendere rapidamente". Va ricordato che il capitano azzurro, che oggi ha festeggiato le 300 presenze in maglia azzurra, era uno dei pochissimi a non aver mai saltato partite fino a oggi.
