De Rossi: "La squadra ha reagito alla sconfitta di Roma, col Pisa sarà molto importante"

Daniele De Rossi
Daniele De RossiFILIPPO MONTEFORTE / AFP

L'allenatore del Genoa ha voluto risaltare la risposta del suo Genoa dopo il 3-0 incassato all'Olimpico. "Domani voglio la fame vista nel secondo tempo con il Verona", ha detto riguardo il prossimo match contro i toscani

Tre sconfitte consecutive per chiudere il 2025, in particolare quella con la Roma che ha visto negativa anche la prestazione. Adesso per Daniele De Rossi serve una reazione e il tecnico è sicuro che la squadra sia pronta.

"La squadra ha reagito con lo stesso dispiacere che avevo io dopo la partita. Me lo avrete letto negli occhi a fine gara. Loro stessi erano consapevoli di aver fatto qualcosa di meno rispetto ad altre gare. E ci siamo detti le cose in faccia -ha spiegato il tecnico romano-. Abbiamo una sorta di patto, dirci la verità, non solo in base al risultato. È una cosa che secondo me hanno già messo a posto. Sono sicuro che siano consapevoli di quanto è importante non solo la partita col Pisa, ma la seconda parte della nostra stagione".

Per riscattarsi ecco lo scontro diretto con il Pisa. "Che mi aspetto disciplinato. Le partite in cui non ha segnato o ha perso, ha giocato comunque all'altezza dell'avversario. Servirà grande attenzione da parte nostra, un Genoa con la fame del secondo tempo col Verona. Con squadre che hanno meno possesso palla come Verona o Pisa si può pensare di averne di più e ci si può focalizzare solo su quello. Sarebbe sbagliato, perché non possiamo in una partita diventare una squadra che addormenta il gioco.

Poi, ha concluso: "Siamo una squadra che deve gestire il nostro possesso palla, ma anche passare attraverso le seconde palle, le corse in profondità e i duelli, perché altrimenti incapperemmo in un primo tempo simile a quello che abbiamo fatto col Verona".