Altri

Cremonese, Vardy tra gioia e rammarico: "Felicissimo per il primo gol, meno per la mancata vittoria"

Jamie Vardy
Jamie VardyEmmanuele Ciancaglini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il bomber inglese festeggia il suo primo gol in Serie A, anche se il pareggio allo "Zini" lascia un po’ di amaro. L’ex Leicester resta fiducioso: "Possiamo fare cose importanti".

Jamie Vardy sorride dopo la prima rete in Serie A con la maglia della Cremonese, arrivata al quarto match ufficiale, contro l’Atalanta. L’attaccante ex Leicester ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio grigiorosso, regalando anche un punto prezioso alla squadra di Nicola.

Ai microfoni di Sky Sport, Vardy si è mostrato felice ma realistico: “Sono felicissimo per il primo gol, lo sono meno per la mancata vittoria ma abbiamo intrapreso la strada giusta. Mi sento bene, mi alleno per dare il 100% in ogni partita, ogni volta che Nicola mi chiede di giocare sono pronto“.

Sulla differenza tra Serie A e Premier League, l’inglese ha spiegato: “La Serie A è più tattica, basata sul possesso di palla, in Inghilterra c’è più intensità. Con la Cremonese possiamo fare cose importanti“.

E non manca un tocco di simpatia fuori dal campo: “In questo momento so dire cose base in italiano: ‘grazie’, ‘buongiorno’. Dalla prossima settimana prenderò lezioni ancora più intensamente“.