Chivu difende Bastoni: "Il tocco è leggero ma c'è", Zielinski: "Vinto contro una grande Juve"

Aggiornato
Yann Bisseck
Yann BisseckALESSIO MORGESE / ALESSIO MORGESE / DPPI VIA AFP

Il difensore dell'Inter è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell'episodio più clamoroso del match nel quale i suoi hanno trionfato per 3-2 in extremis. Poi, ha parlato anche il match winner polacco, che ha fatto i complimenti agli avversari

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu a Sky Sport  difende il suo difensore difensore Alessandro Bastoni dopo l'episodio polemico dell'espulsione di Kalulu: "Per me è un tocco leggero, ma è un tocco. Bisogna dirlo, bisogna ammetterlo. Io quando ho subito errori così in Champions, ho sempre detto che non bisogna mettere l'arbitro in condizione di decidere... Il tocco è il tocco, anche se leggero perché questo bisogna ammetterlo. Il mio giocatore sente la mano perché lo ha anticipato, la decisione dell'arbitro è stata un secondo giallo su un giocatore di esperienza come lui che bisogna che le mani in certe circostanze le tenga a casa...". Bastoni che poi è stato tolto all'intervallo: "L'ho tolto perché avevo paura di Conceiçao, se avessi saputo che sarebbe stato tolto all'intervallo magari lo avrei lasciato dentro", spiega il tecnico.

Chivu può essere soddisfatto per aver vinto finalmente uno scontro diretto contro un'ottima Juventus: "Abbiamo patito queste situazioni, erano due anni che non vincevamo uno scontro diretto e i ragazzi ne hanno risentito. Col cuore e col fare quello che dovevamo l'abbiamo portata a casa, mi prendo il cuore e la ricerca della vittoria contro una squadra che mette in difficoltà chiunque da quando è arrivato Luciano. Bisogna fargli i complimenti perché è una signora squadra".

I tre punti proiettano i nerazzurri verso lo scudetto anticipato: "Spero che la vittoria di oggi sia la svolta. A me oggi la squadra non è piaciuta, non aveva gambe e lucidità per proporre il nostro gioco. Ma alla fine mi prendo la vittoria perché era importante. Si è sentita la mancanza di vittorie da due anni contro una squadra top. Poi serve dare merito alla Juventus che ci ha messo in difficoltà. Anche in dieci è riuscita a pareggiare e a metterci in difficoltà. Sul 2-1 dovevamo gestirla meglio, poi magari è uscita la paura di non vincerla e siamo andati in difficoltà. Alla fine è venuto fuori il carattere della squadra che ha provato a vincerla fino alla fine".

Bisseck: "Il rosso a Kalulu? Non ho visto nulla"

Yann Bisseck è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Inter sulla Juventus per 3-2. Il difensore tedesco è stato subito interrogato sul rosso comminato a Kalulu a fine primo tempo e che ha scatenato molte polemiche.

"Non ho visto niente, ero a destra, non ho visto cosa sia successo. Non posso dire niente. Poi è vero che dobbiamo fare meglio, una squadra forte come la nostra non può prendere un gol così facilmente", ha detto. Bisseck ha poi continuato, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno: "Dovremo riguardare la partita per capire cosa fare meglio. Abbiamo creduto nella vittoria, alla fine siamo tutti soddisfatti".

Dopo la partita, a caldo, aveva parlato anche il match winner Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, che ha segnato la rete del 3-2 definitivo, ha ammesso: “Sicuramente è stato il gol più importante, però ha lavorato tutta la squadra. Godiamoci questo successo perché è tanta roba”.

All'ultima domanda sulla vittoria contro una big, qualcosa che mancava in questa stagione, il polacco ha risposto così: "Volevamo vincere, la Juve è una grandissima squadra ma anche nelle altre partite abbiamo dimostrato di essere forti. Godiamocela perché abbiamo battuto una grande Juve".