A poche ore dalla fine della sessione invernale, rimane poco tempo per imbastire trattative dal nulla, mentre invece bisogna affrettarsi per concludere quelle già iniziate da tempo.
Ma come spesso capita, c'è chi sferra il colpo in extremis, riducendosi ai minuti finali: la giornata del 2 febbraio sarà comunque quella delle ufficialità, prima ancora che dei rumors.
Sono previste infatti quelle di Bryan Zaragoza alla Roma e Alisson Santos al Napoli, ad esempio: i due affari sono già a buon punto, visto che lo spagnolo è già sbarcato in Italia e il brasiliano ha un accordo verbale con i partenopei.
Juve e Milan ancora alla ricerca di un attaccante, l'Inter su un vice Dumfries
Juventus e Milan non hanno ancora occupato la casella dell'attaccante, per cui sono alla ricerca da settimane: i bianconeri ci hanno provato per Jean-Philippe Mateta e Youssef En-Nesyri, sono stati accostati a Mauro Icardi, hanno sognato il ritorno di Randal Kolo Muani e probabilmente faranno un altro tentativo nelle ultime ore. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Alexander Sorloth dell'Atletico Madrid.
Il rossoneri nelle ultime ore hanno fatto passi da gigante sul fronte Mateta, ma attendono conferme sulle condizioni fisiche del francese del Crystal Palace, che sosterrà dei test ulteriori a Londra. Ancora nessuna notizia, invece, sul difensore, la vera priorità di questa sessione.
Anche l'Inter non ha ancora portato a termine il suo obiettivo primario, quello cioè di trovare un valido elemento sul fronte destro, così da sopperire all'assenza di Denzel Dumfries: oggi gli ultimi tentativi.
Nel frattempo sembrano ormai definitivamente tramontate le ipotesi di cessione in Premier League per Davide Frattesi e di arrivo dall'Arabia Saudita di Moussa Diaby.
Ritorni in A
C'è anche il mercato degli allenatori: il Pisa ha scelto Oscar Hiljemark come sostituto di Alberto Gilardino e già in giornata potrebbe convincere lo svedese, che in A ha giocato con Palermo e Genoa.
A proposito di ritorni nel nostro campionato, l'ex SPAL e Como Gabriel Strefezza ha lasciato l'Olympiakos e per i prossimi sei mesi sarà un calciatore del Parma.
In Premier League si spende
In Premier League l'unico botto di fine mercato potrebbe essere quello di Jeremy Jacquet al Liverpool, visto che non si sblocca Ricardo Pepi al Fulham: il difensore francese dovrebbe lasciare il Rennes per una cifra vicina ai 70 milioni di Euro, mentre l'attaccante americano non ha ancora ricevuto il via libera da parte del PSV Eindhoven per trasferirsi a West London.
