Giovedì 18 dicembre
21:55 - Termina 2-0 la prima semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: campani in finale, rossoneri eliminati.
21:45 - A Losanna i viola sono ancora fermi sullo 0-0, ma la gara è nettamente condizionata dalla visibilità ridotta a causa della nebbia. Poche le emozioni nei primi 45 minuti e zero tiri in porta per i viola: se finisse così entrambe giocherebbero i play-off.
21:22 - Minuto 64, Hojlund finisce sul taccuino dei marcatori siglando un bel gol col sinistro da posizione defilata: 2-0 Napoli.
21:00 - Inizia a Losanna il sesto match stagionale della Fiorentina in Conference League.
20:48 - Termina 1-0 il primo tempo della semifinale di Supercoppa di scena a Riyadh, con parecchie occasioni da una parte e dall'altra e un solo gol nel sacco, quello del brasiliano Neres al minuto 39.

20:39 - Napoli avanti al minuto 39, con Neres bravo a depositare in rete da pochi centimetri dopo un tiro non trattenuto da Maignan.
20:20 - Napoli, Manna allontana le voci di spaccature: "Mai avuti problemi, siamo sempre stati uniti".
20:05 - Simonelli annuncia: "Ho parlato con Infantino e Collina, Milan-Como a Perth l'8 febbraio".
20:04 - Conference League, le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina: Vanoli lascia fuori tutti i big.
20:00 - È iniziata a Riyadh tra i campioni d'Italia del Napoli e i campioni in carica del Milan, entrambe a caccia della finale.
19:55 - Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo dopo lo show organizzato all'interno dell'impianto qatarino di Al Awwal Park.
19:40 - Le maglie che indosseranno i calciatori del Milan questa sera, con i nomi dei calciatori scritti in lingua araba.
19:35 - Missione quasi impossibile, nel weekend, per il West Ham: i londinesi affronteranno il Manchester City fuori casa e in caso di sconfitta contro la banda di Guardiola arriveranno fino a Natale in zona retrocessione.
19:05 - Supercoppa, tra poco meno di un'ora la prima semifinale. Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan: out Buongiorno, Lang, Modric e Bartesaghi.
18:07 - Nel Sassuolo che attende il Torino, sarà sempre Volpato a sostituire Berardi la cui assenza proseguirà per ancora un mese e mezzo. In attacco, Laurientè si è guadagnato sul campo contro il Milan di indossare di nuovo la maglia da titolare. Coulibaly è partito per la Coppa d'Africa per difendere la maglia del Mali e mancherà anche Thorsvedt squalificato, con Vranckx favorito per la sua sostituzione. Non cambia la difesa con la linea a quattro formata da Walkiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. In progresso, ma ancora probabilmente assenti per infortunio, Boloca e Romagna.
18:04 - Luci ed ombre dalla seduta di allenamento odierno in casa Genoa. A fronte del rientro ormai acclarato del difensore centrale Leo Ostigard, da domani in gruppo, il tecnico Daniele De Rossi deve fare i conti con problemi muscolari per Maxwel Cornet e Albert Gronbaek, la cui presenza per la sfida di domenica contro l'Atalanta è, a questo punto, fortemente in dubbio. Si andrebbero ad aggiungere agli altri indisponibili Messias, Siegrist e Cuenca. Continua invece ad allenarsi regolarmente l'attaccante Vitinha, colpito, come ha raccontato lui stesso su instagram, da un grave lutto familiare, con la tragica scomparsa dei due figli del cugino, di 3 e 5 anni, a seguito di un incidente domestico in Francia. Su quanto accaduto ha parlato l'attaccante Colombo, oggi tra gli ospiti dell'inaugurazione del nuovo Genoa Store all'aeroporto di Genova. "È un momento che nessuno augura, nemmeno al proprio peggior nemico. Vitor lo vediamo tutti i giorni, lo supportiamo in qualsiasi cosa, e siamo con lui nel momento del bisogno. Si può affidare a noi, e gli mostriamo vicinanza in tutti i modi".
18:03 - Torna disponibile per la trasferta contro il Genoa Kamaldeen Sulemana, il giocatore dell'Atalanta che si era infortunato in Coppa Italia, lo scorso 3 dicembre, proprio contro i rossoblù. Continua ad allenarsi a parte, invece, Mitchel Bakker, la cui assenza allunga la lista degli infortunati per gli esterni, ruolo per il quale sono a disposizione solo Zalewksi, Zappacosta e Bernasconi. Bellanova, così come il difensore Djimsiti, rientrerà a gennaio. Nel tridente con Scamacca e De Ketelaere, Sulemana è candidato, insieme a Samardzic, alla sostituzione di Ademola Lookman, partito per la Coppa d'Africa dopo la gara di sabato scorso col Cagliari. In difesa, invece, De Roon sembra favorito su Scalvini per sostituire Kossounou, anche lui impegnato nella kermesse continentale.

17:39 - Con l'infermeria svuotata e senza squalificati, il Torino è comunque in emergenza in vista della trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La difesa granata, infatti, ha perso Coco e Masina, entrambi in Coppa d'Africa con Guinea Equatoriale e Marocco. Così il tecnico Baroni ha le scelte obbligate nel reparto arretrato: davanti a Paleari, verso la conferma da titolare, il terzetto sarà formato necessariamente da Tameze, Maripan e Ismajli. In attacco, invece, sono in tre per due posti, con Adams, Simeone e Zapata a duellare per partire dal primo minuto. Anche a centrocampo l'allenatore può scegliere, insieme ad Asllani e Vlasic se la giocano Casadei, Anjorin e Gineitis, mentre sulle corsie esterne è favorita la coppia Pedersen-Lazaro.

16:47 - Cagliari sospinto dai propri tifosi verso il match salvezza di domenica alla Unipol Domus contro il Pisa. Applausi e cori questo pomeriggio al centro sportivo di Assemini per l'allenamento a porte aperte davanti a oltre 200 persone. Incitamenti e speranze soprattutto per Mina: il difensore colombiano si è allenato parzialmente con il gruppo. Ed è un segnale positivo per Pisacane in vista della gara contro i toscani dopo il forfait in tre gare di campionato e una di Coppa Italia. Se Mina non dovesse farcela, il tecnico rossoblù sarebbe pronto a riproporre Luperto centrale al comando delle operazioni con Rodriguez accanto. Anche perché Zè Pedro, per quanto in ripresa, non è ancora pronto. Preoccupano le condizioni di Borrelli, anche oggi in personalizzato per una distorsione alla caviglia: per capire se l'attaccante potrà rientrare nella lista dei convocati bisogna aspettare gli allenamenti di domani e sabato.
16:45 - Davide Bartesaghi porta fortuna: il Milan non perde (quasi) mai con lui in campo, ma occhio a Estupiñán. I rossoneri a Riyad, dopo il pareggio contro il Sassuolo, che ha acceso i riflettori sul difensore protagonista con una doppietta. I suoi numeri lo consacrano come un vero talismano rossonero, e il Diavolo spera che la sua presenza (da titolare o meno) possa fare la differenza anche in Supercoppa.
15:48 - Finalissima 2026, scelta la sede di Spagna-Argentina: si giocherà in Qatar. I campioni continentali d'Europa e Sudamerica si affronteranno il prossimo 27 marzo allo stadio Lusail.
15:45 - La Cremonese prosegue il suo percorso di avvicinamento alla sfida con la Lazio con segnali sempre più incoraggianti dal centro sportivo. Mister Davide Nicola sta recuperando l'intera rosa: in infermeria restano Collocolo e Faye. Il vero nodo da sciogliere in vista del prossimo impegno riguarda il centrocampo. Contro la Lazio mancherà infatti Payero, fermato dal giudice sportivo, e Nicola è chiamato a individuare il sostituto ideale. Al momento il ballottaggio è aperto tra Grassi e Zerbin. La coppia formata da Vardy e Bonazzoli resta il punto di riferimento, ma Sanabria continua a lavorare con grande determinazione, mettendo pressione e candidandosi con forza per una maglia da titolare.
15:40 - Dare continuità al successo contro la capolista Napoli: questo l'imperativo che Kosta Runjaic ha ribadito in settimana in vista della trasferta di domenica a Firenze. Il tecnico tedesco dovrebbe recuperare Kamara sulla sinistra, mentre Rui Modesto e Bayo sono partiti per la Coppa d'Africa e Zemura resta ai box per infortunio. Unico ballottaggio tra Bertola e Kabasele. Davanti Zaniolo e Davis, con Iker Bravo in rampa di lancio e Buksa ottimo rincalzo per i minuti finali.
15:05 - Pulisic: l’uomo che ha fatto sbocciare il Milan e punta al bis in Supercoppa Italiana. L'americano ha trovato al Milan l'ambiente ideale per esprimere finalmente tutto il suo potenziale, diventando un simbolo della squadra con prestazioni che lo pongono tra i migliori in Serie A.
14:40 - Coppa d'Africa 2025, tutto sullo Zambia. Trascinato da Patson Daka e dal nuovo commissario tecnico, Moses Sichone, arriva al torneo con l’ambizione di ritrovare il proprio status e finalmente superare la fase a gruppi: calendario, girone, rosa e giocatore da tenere d’occhio.
14:15 - Napoli e Milan testa a testa in cerca di certezze: a Riad una Supercoppa dal doppio significato. La 38ª edizione della Supercoppa Italiana diventa il banco di prova per Conte e Allegri: chi uscirà sconfitto da questa semifinale non si troverà solo con una battuta d’arresto, ma con una lunga scia di domande destinate a pesare e, chissà, cambiare le sorti della stagione.

13:55 - Supercoppa, Chivu sprona l'Inter: "Essere qui è un regalo a noi e al Milan, Bologna fastidioso". Il tecnico dell'Inter alla vigilia della sfida con gli emiliani ha parlato della partita ma si è anche soffermato sul format del toreno: "Dovrebbero giocarlo Bologna e Napoli".
12:30 - Si torna in campo con la sedicesima giornata di Serie A, ma non tutti i giocatori avranno modo di aiutare la propria squadra. Sono diversi, infatti, gli infortunati e gli squalificati di giornata. E c'è anche chi è in dubbio. Vediamoli uno a uno.
Scopri tutti gli indisponibili del 16esimo turno
12:15 - Dallo scontro dell’Allianz tra Juve-Roma, che vale punti pesanti, al duello salva Vanoli del Franchi, tra Fiorentina e Udinese, e al big match di B al Braglia. Per quanto riguarda l'estero, voliamo in Spagna, dove il Villarreal, terzo ospita il Barcellona capolista, al Madrigal. Le scelte della nostra redazione.

11:44 - Da Eto'o a Okocha: la classifica dei 10 più grandi giocatori di sempre della Coppa d'Africa.
11:42 - Globe Soccer Awards: Yildiz in corsa come talento emergente del 2025.
11:40 - PSG, Safonov eroe: quattro rigori parati al Flamengo grazie a un misterioso foglietto.
10:20 - Coppa d'Africa 2025, tutto sul Mali: calendario, girone, rosa e giocatore da tenere d’occhio.
09:10 - Coppa d'Africa 2025, tutto sul Marocco: calendario, girone, rosa e giocatore da tenere d’occhio.

08:25 - Thiago Silva rescinde il suo contratto con il Fluminense: all'orizzonte un rientro in Europa.
08:10 - Il Botafogo annuncia l’addio di Davide Ancelotti dopo divergenze con la dirigenza: si chiude dopo appena 5 mesi l'esperienza da primo allenatore del figlio di Carlo.
07:45 - Supercoppa, a Riyadh va in scena la prima semifinale: le probabili formazioni di Napoli-Milan, con Allegri che deve ancora sciogliere il nodo Leao.

07:25 - Conference League: le probabili formazioni di Losanna-Fiorentina.
Mercoledì 17 dicembre
23:26 - La Juventus chiude la prima fase della Women's Champions League con una sconfitta, all'Allianz Stadium vince il Manchester United per 1-0. Il gol decisivo viene realizzato al 18' da Park con un bel destro a giro che si infila all'incrocio dei pali; le ragazze di Canzi cercano il pareggio ma alla fine devono arrendersi. Le bianconere, però, accedono al turno di play-off da ottave in classifica: ora c'è attesa per il sorteggio fissato per la giornata di giovedi 18 dicembre, per la Juve ci sarà o il Wolfsburg o il Paris FC. La sfida d'andata sarà in trasferta tra l'11 o il 12 febbraio, una settimana dopo il ritorno in casa delle bianconere.
22:40 - Coppa d'Africa 2025: il Marocco saprà gestire la pressione di assoluta favorita e rompere la maledizione delle squadre ospitanti?
21:29 - Fiorentina impegnata in Conference, ma Vanoli pensa al match del weekend in campionato: "Normale avere la testa all'Udinese".

21:17 - Supercoppa: a Riyadh c'è anche il Bologna, che sfida l'Inte e punta all'exploit dopo un mese di alti e bassi tra campionato e coppe.

20:50 - Safonov eroe, il PSG trionfa ai rigori grazie alle parate del portiere di riserva russo: la Coppa Intercontinentale 2025 va ai campioni d'Europa.
20:05 - Dopo novanta minuti, è terminata 1-1 la finale Coppa Intercontinentale tra PSG e Flamengo: al vantaggio dei parigini firmato da Kvaratskhelia ha risposto Jorginho su rigore nella ripresa. Adesso si va ai tempi supplementari.
19:40 - È morto oggi a 74 anni, compiuti lo scorso 15 ottobre, Eugenio Perico, ex giocatore di Atalanta e Ascoli degli anni settanta e ottanta. Era malato da tempo. Con l'Atalanta giocò 173 partite con 2 gol nella stagione 1970/1971 e poi dal 1981 fino al ritiro nel 1987, mentre con l'Ascoli totalizzò 271 presenze e 9 reti, giocando anche con Cremonese e Spezia. Perico, nativo di Curno, vicino a Bergamo, era tornato in Bergamasca nel 1981 scendendo di due categorie per aiutare la squadra a risalire dalla Serie C1 fino alla Serie A. Dopo aver lasciato il calcio giocato, iniziò ad allenare nelle giovanili atalantine, vincendo cinque titoli italiani coi Giovanissimi Nazionali, ora Under 15, nel 2002, 2004, 2005 e 2008.
19:25 - Supercoppa: l'Inter cerca la vendetta, Chivu il primo titolo da allenatore, Lautaro l'ennesimo gol nella competizione.
17:17 - Sono 23 i convocati da Paolo Vanoli per la partita di domani (ore 21) a Losanna contro la formazione locale, valida per la sesta e ultima giornata della fase a girone unico di Conference League. Del gruppo non fanno parte Gosens e Fazzini da tempo ai box per i rispettivi infortuni. I viola, con 9 punti in classifica, sono in lotta per la qualificazione diretta agli ottavi.
16:10 - Supercoppa, Conte: "Voglia di vedere il livello che riusciamo a raggiungere".
15:50 - Serie A, Juventus-Roma a Sozza: tutte le designazioni arbitrali del weekend.

15:47 - Prima seduta di allenamento a Riyadh per il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha lavorato al centro sportivo dell'Al Nassr, il club in cui milita Cristiano Ronaldo, a due giorni dalla semifinale di Supercoppa contro l'Inter. Indisponibili per la sfida di venerdì Freuler (operato alla spalla) e Casale (lesione muscolare), rimasti a Bologna per proseguire le terapie e il percorso di recupero dai rispettivi infortuni. La buona notizia è rappresentata dal ritorno in gruppo del difensore centrale ceco Vitik, che allenta l'emergenza in difesa: anche Lucumi, sostituito con la Juventus, si è allenato regolarmente insieme a Heggem. Si è allenato a parte invece Skorupski, che non ha ancora recuperato dall'infortunio muscolare accusato contro il Napoli. Domani, allenamento mattutino per i rossoblù, che sarà seguito dalla conferenza stampa di presentazione della semifinale.
14:10 - Coppa Intercontinentale FIFA: uno sguardo dettagliato alla finale tra PSG e Flamengo.

13:20 - Arriva da Riad la notizia di un nuovo infortunio per il Napoli che - in vista della semifinale della Supercoppa in programma domani sera contro il Milan - perde Mathias Olivera. L'esterno uruguaiano oggi non si è allenato per un leggero affaticamento al polpaccio e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Sulla fascia sinistra il tecnico Conte potrà contare domani su Leonardo Spinazzola e Miguel Gutierrez, ritornati dopo i rispettivi infortuni. Oggi, intanto, si è allenato in gruppo Romelu Lukaku, assente dal ritiro estivo per un infortunio, che domani sarà in panchina e si prepara a rientrare in campo.
12:13 - Supercoppa, Allegri avverte il Milan: "Il Napoli sarà arrabbiato, è una gara difficile". Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida con i partenopei: "Conte sa tirare fuori il meglio, sarà una partita diversa da quella di campionato".
11:31 - Camerun alla Coppa d'Africa tra caos e talento: il futuro dei Leoni Indomabili è tutto da scrivere. Tra lotte di potere, esoneri e assenze eccellenti, la nazionale camerunese si presenta alla Coppa d’Africa in Marocco con più dubbi che certezze, chiamata a trasformare il caos interno in energia positiva per provare a sorprendere ancora una volta, come fece nel trionfo del 2017
09:57 - Milan, Giménez operazione alla caviglia: stop di almeno due mesi per il messicano. Il centravanti rossonero dovrà affrontare un lungo recupero dopo l’intervento chirurgico, lasciando nuovamente il Milan senza una punta di ruolo per le prossime sfide e costringendo la società a valutare rinforzi sul mercato

09:06 - Nuove voci sui social media hanno insinuato che Ruben Amorim potrebbe non guidare il Manchester United nella prossima stagione. Tuttavia, secondo quanto raccolto da Flashscore, non ci sono conferme a sostegno di queste speculazioni
07:35 - La FIFA ha ignorato i tifosi con disabilità prima del Mondiale 2026? Le accuse sono gravi. Durante il Mondiale in Qatar un tifoso in sedia a rotelle poteva acquistare il biglietto a 10 dollari, con accesso gratuito per l’accompagnatore. Per il torneo dell’anno prossimo, invece, entrambi dovranno pagare cifre elevate, senza alcuna garanzia che il settore sia adeguatamente attrezzato.
