Altri

Cagliari corsaro a Lecce: i sardi vincono in rimonta grazie alla doppietta di Belotti

Belotti esulta alla sua maniera
Belotti esulta alla sua manieraMAURIZIO LAGANA / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Sotto a causa del gol di Tiago Gabriel, gli ospiti hanno reagito trovando il pari prima dell'intervallo e poi il definitivo 1-2 nella ripresa, su calcio di rigore.

Non arriva la prima vittoria in campionato per il Lecce, fermo a quota 1. In casa contro il Cagliari è arrivato un altro ko, questa volta per 1-2.

La squadra di Fabio Pisacane è al secondo successo consecutivo dopo quello della scorsa giornata, in casa contro il Parma.

Il Cagliari va sotto ma reagisce bene

I padroni di casa partono forte e alla prima azione sbloccano la gara con Tiago Gabriel: il portoghese colpisce di testa da pochi passi dopo una grande azione personale di Riccardo Sottil sulla sinistra, conclusa con l'assist per il compagno di squadra.

Il Cagliari però non ci sta e reagisce subito: i sardi sfiorano il pari con Sebastiano Esposito, il cui tentativo viene salvato da Wladimiro Falcone con l'aiuto del palo, e impensieriscono più volte il portiere dei salentini sui calci piazzati.

I sardi crescono col passare dei minuti e dopo un miracolo dell'estremo difensore del Lecce su Alessandro Deiola trovano il pari con Andrea Belotti dopo una grande galoppata di Marco Palestra sull'out destro.

Il laterale di proprietà Atalanta mette più volte in difficoltà la difesa giallorossa, così come il secondo dei tre fratelli Esposito, che prende un altro palo poco prima dell'intervallo con un destro arcuato.

Il "Gallo" la ribalta

Il secondo inizia come si era chiuso il primo, con il Cagliari in avanti: dopo una manciata di minuti Andrea Belotti ha sul mancino la palla dell'1-2 ma spara alto da buona posizione.

Il Lecce si fa vedere dalle parti di Elia Caprile, ma grazie a Sebastiano Luperto, che rischia l'autogol ma viene salvato dal proprio compagno di squadra.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Le due squadre, per rompere l'equilibrio, intanto iniziano con i primi cambi: Corrie Ndaba, Mohamed Kaba e Tete Morente per il Lecce, Mattia Felici e Gianluca Gaetano per il Cagliari.

Tete Morente, al 66esimo, con un colpo di testa in tuffo mette i brividi ai giocatori sardi ma spedisce fuori da buona posizione.

Ma poco dopo Tiago Gabriel stende Andrea Belotti in area di rigore, e per l'arbitro è rigore: dal dischetto il "Gallo" raddoppia, ribaltando il punteggio in favore dei suoi. Una doppietta importante quella dell'attaccante che permette ai sardi di portare a casa tre punti pesanti e alla punta di sbloccarsi (segui la stagione di Belotti o di qualsiasi altro giocatore tramite la nostra app).

I padroni di casa provano a raddrizzare la sfida con gli inserimenti di Francesco Camarda e Konan Ndri, senza però creare palle gol per ottenere il 2-2.