Il numero 10, che aveva già saltato l’1-1 contro l’Internacional al Beira-Rio, resterà fuori per intensificare le terapie sulla zona colpita e salterà le ultime tre partite del Peixe nel Brasileirão. Neymar lamentava fastidi al ginocchio sinistro già dal pareggio 1-1 contro il Mirassol allo stadio Vila Belmiro, partita in cui aveva segnato il gol della sua squadra.
Quella gara era stata la terza di una serie di tre partite consecutive dopo il recupero da una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. In questa stessa stagione, ha sofferto un edema alla coscia sinistra a marzo, oltre a una lesione al muscolo semimembranoso della stessa gamba, diagnosticata ad aprile.
Dopo l’operazione per riparare la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, intervento effettuato nell’ottobre 2023, l’ex giocatore di Barcellona e PSG non è più tornato ai suoi livelli e ha anche ricevuto critiche da Jorge Jesus durante la sua esperienza all’Al Hilal.
Nel corso dell’anno, Neymar ha disputato 25 partite, segnato sette gol e fornito tre assist con il Santos, firmando la sua miglior stagione dai 29 incontri giocati con il PSG nel 2022-2023.
Impegnato nella lotta per la salvezza in Serie A, il Santos tornerà in campo contro lo Sport, già retrocesso allo stadio Vila Belmiro, per la 36° giornata della Serie A del Brasileirão.
