Alla vigilia della sfida casalinga contro il Lecce, Ivan Juric ha fatto il punto in conferenza stampa su infortuni, scelte di formazione e stato della squadra.
Il tecnico dell’Atalanta non si è nascosto, ribadendo la necessità di maggiore spirito di appartenenza e chiarendo le condizioni dei suoi uomini.
Juric duro su Lookman: “Voglio un altro livello umano”
Il primo annuncio riguarda Ademola Lookman, escluso dai convocati: “Lookman non sarà convocato, per domani non è pronto. È una situazione spiacevole e difficile. Quello che sento è che noi abbiamo bisogno di altre cose in questo momento, di spirito, di sentire la maglia, i nostri ragazzi devono essere questo. Io voglio un altro livello umano, un’appartenenza diversa. In questo momento andremo avanti così”, ha dichiarato Juric, mandando un messaggio diretto al gruppo.
Il tecnico ha poi aggiornato sulle condizioni di Gianluca Scamacca, fermato da un nuovo problema fisico: “Scamacca non sarà disponibile, ha ancora una brutta infiammazione. Lui ha reagito molto bene quando ha recuperato, però non ci aspettavamo questo stop”.
Nonostante le assenze, Juric non vuole alibi: “Domani voglio vincere, abbiamo una voglia matta di farlo, potevamo già farlo nelle prime due giornate e vuol dire che ci manca ancora qualcosa. Serve personalità, voglia, appartenenza”.
Musah, Krstovic e Bellanova
Spazio anche alle valutazioni sui singoli. Su Yunus Musah, Juric si è detto soddisfatto: “Può fare due ruoli, in mezzo oppure giocare a destra, oppure ancora come trequartista o quinto. È un ragazzo che ha ottime doti fisiche, ci sembra uno che voglia imparare, solare, dimostra grande voglia. Ci darà tanto in questa stagione”.
Su Nikola Krstovic invece nessun dubbio: “Lui giocherà, penso che abbia fatto bene a Parma negli ultimi minuti sfiorando anche il gol, del Lecce però non abbiamo parlato”.
Infine, un richiamo alla crescita di Raoul Bellanova: “Deve rimanere molto umile, lavorare bene e concentrato. Serve qualità nell’ultimo passaggio per fare il ‘salto’, ci stiamo lavorando affinché la percentuale aumenti”.