Altri

Atalanta, Juric affronta la Juve: “Non è una sfida da Champions, De Ketelaere? Domani c'è”

Ivan Juric durante Torino-Atalanta
Ivan Juric durante Torino-AtalantaCHRIS RICCO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Ivan Juric prepara l’Atalanta alla sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, sottolineando la necessità di concentrazione e perfezione in ogni fase di gioco. Il tecnico aggiorna anche sulla situazione infortuni: De Ketelaere disponibile, mentre Hien e Scalvini potrebbero tornare martedì contro il Bruges.

"Non è una sfida da Champions League, il nostro ciclo è diverso. Dobbiamo affrontare la Juventus con umiltà e pensare a noi stessi senza alcun tipo di proclama". Così Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, alla vigilia della sfida dell'Allianz Stadium.

"La Juventus è una grande squadra dalle ampie scelte, con un gioco simile al nostro e anche tanti concetti simili, ha grande qualità e tante soluzioni - prosegue il tecnico nerazzurro -. Yildiz è strepitoso, ha tre punte centrali, tra le ali e dietro l'attacco ha anche Conceicao e Zhegrova. Bisogna essere perfetti in fase di possesso e difensiva. L'amichevole di agosto era stata una partita vera".

"CDK c'è, Scamacca? Difficile dare una data precisa"

Novità sul capitolo infortunati: "De Ketelaere c'è per questa partita, per altri faremo visite mediche e prove domenica per vedere se possono recuperare per martedì col Bruges - chiude Juric -. Penso a Hien e anche a Scalvini. Ederson per la Champions può rientrare, non ha bisogno di esami".

Su Ademola Lookman, il tecnico ha spiegato: "Si sta allenando bene e pian piano cercheremo di farlo ritornare a pieno regime".

Sulla possibilità di spostare De Roon dietro in difesa o di schierare Ahanor, Juric ha precisato: "Honest ha giocato molto bene a Torino. Ha fatto una partita attenta e bisogna continuare così".

Il tecnico ha poi parlato dei giovani Samardzic, Krstovic e Sulemana: "Sono contento perché hanno fatto tutti e tre una grande gara. Ci danno molta sostanza e qualità: secondo me sono molto più di semplici alternative".

Infine, sulla situazione di Scamacca, Juric ha ammesso: "Difficile ad oggi dare una data precisa".