"Pulisic difficilmente sarà della partita, però domani può succedere di tutto e dopodomani uguale": lo annuncia l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri in vista della sfida contro la Lazio.
"Saelemaekers è a posto, Gimenez la settimana prossima dovrebbe cominciare a rientrare piano piano con la squadra. Tutti gli altri stanno bene", aggiorna.
E il mese che aspetta il Milan vede anche i rossoneri impegnati su più fronti: "Dicembre sarà un mese bello da vivere, c'è anche la Coppa Italia. La Coppa Italia è un obiettivo, a Roma a maggio si sta sempre molto bene. Poi c'è anche la Supercoppa, che non sarà semplice. Ma facciamo un passettino alla volta, la partita contro la Lazio sarà comunque differente da quella in Coppa Italia".

"Maignan è sempre stato tra i più forti portieri al mondo. Il contratto? Ci ssta lavorando la società"
Massimiliano Allegri ha parlato anche di Mike Maignan, con il contratto in scadenza nel 2026. ma in un periodo splendido di forma: "Mike è sempre stato uno tra i più portieri più forti al mondo, quindi non mi meraviglio del suo rendimento. Per quanto riguarda il contratto: c'è la società che ci pensa, il club sta lavorando per dare un futuro con stabilità a questa squadra. Io con Mike ci parlo, ma di robe di campo, così come il suo allenatore Filippi. Ma sono contento, perché lo vedo sereno e sta confermando le sue qualità".
"Nkunku mostrerà le sue qualità in futuro, Jashari sta rientrando con la squadra"
Nkunku ancora non ha reso quanto ci si aspettava, ma Allegri minimizza il problema: "È arrivato gli ultimi giorni di agosto, poi è andato due volte in Nazionale ed è un passo in avanti. Non mi aspettavo di più, mi aspetto che in futuro si esprima al massimo per le sue potenzialità. Viene da un campionato diverso, aveva bisogno di allenarsi. Sono fiducioso in lui come per tutti. Anche Jashari sta rientrando con la squadra, Odogu ieri è andato con l'U23 per mettere minuti. L'importante è avere tutti a disposizione così si alza il livello della competizione in allenamento".
