Allegri: "La squadra è stata resiliente e ha voluto il risultato" mentre Fabregas non la digerisce

Aggiornato
Max Allegri
Max AllegriMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico rossonero fornisce la sua versione: "Siamo stati bravi e fortunati a trovare il pareggio, poi nel secondo tempo la partita è cambiata". Lo spagnolo: "Cosa dici dopo una prestazione del genere?"

Massimiliano Allegri, dopo il blitz sul campo del Como, ha commentato ai microfoni di DAZN il successo del suo Milan: "Siamo partiti giocando con 4 centrocampisti in fase di possesso, avendo qualche linea di passaggio buona. Sul vantaggio loro ci siamo un po' disuniti, ma una volta recuperata la partita, dopo che Maignan ci ha tenuto in piedi contro un Como forte, nel secondo tempo e dopo aver messo i tre davanti, ho preferito tornare come eravamo partiti".

Sulla prestazione di Leao: "A un certo punto difendevamo con i 4 a metà campo e, per dare un po' più di respiro a Leao, lo volevo mettere più vicino a Nkunku e aprirsi nella fase di possesso. È stato bravo, ha dato una palla meravigliosa premiando un bell'inserimento. Il Como ha tirato molto in porta, la squadra è stata resiliente e ha voluto il risultato".

Le emozioni del match
Le emozioni del matchOpta by Stats Perform

Sul rigore tirato da Nkunku: "Leao voleva calciare, in quel momento mi sono sentito di far calciare Nkunku. Ho visto metà tribuna esultare e pensavo che avesse sbagliato, ma è andata bene".

Fullkrug ingresso ok

Sull'ingresso di Fullkrug: "È entrato benissimo, come gli altri. Col Como giocare è molto complicato, quando vai in svantaggio ho preferito infoltire il centrocampo e mettere Leao e Saelemaekers dalle parti per tamponare. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il pareggio, poi nel secondo tempo la partita è cambiata".

Fabregas: "Quando c'è sconfitta si cresce di più"

"Abbiamo perso e dobbiamo migliorare provando a vincere la prossima. Loro individualmente sono bravi. Io devo capire come far rialzare la testa dei miei ragazzi, poi continuare a crescere e migliorare": lo dice il tecnico del Como Cesc Fabregas a Dazn dopo la sconfitta contro il Milan.

"Si ripartirà dalla mentalità. Per una squadra giovane come noi sono partite difficili. Di solito parlo alla squadra dopo la partita, oggi non l'ho fatto. Non era il momento. Cosa gli dici dopo una prestazione del genere? Fa male ma quando c'è sconfitta si cresce di più", conclude l'allenatore.