Altri

A quanto ammonta la buonuscita di Allegri dopo la risoluzione consensuale con la Juve

La furia di Allegri al termine di Juve-Atalanta di Coppa Italia
La furia di Allegri al termine di Juve-Atalanta di Coppa ItaliaProfimedia

La Juventus con una nota sul sito ha ieri comunicato di aver raggiunto con il tecnico un accordo consensuale per la chiusura del contratto. Ecco le cifre della buonuscita di Allegri secondo le indiscrezioni.

Il capitolo "Allegri bis" è stato definitivamente chiuso, ed è da escludere un Allegri ter viste come sono finite le cose tra tecnico e società. La Juventus, dopo aver minacciato l'allenatore di licenziamento per giusta causa, è arrivata a un accordo consensuale per la chiusura del contratto che prevedeva un altro anno e aveva come scadenza il 30 giugno 2025. Pertanto la società ha pattuito con Allegri una buonuscita. A quanto ammonta?

Le cifre della buonuscita

Prima della finale di Coppa Italia, Allegri con un piede già fuori da Torino aveva richiesto il pagamento dell'intero ultimo anno, ovvero circa 14 milioni di euro lordi rispetto ai circa 20 che avrebbe preso normalmente (7 milioni di euro + 2 di bonus eventuali e percentuale per lo staff).

Dopo la minaccia di licenziamento per giusta causa fatta pervenire per "atteggiamenti non consoni" all'immagine del club e la risposta di ricorrere alle vie legali da parte del tecnico, a risolvere la situazione "pacificamente" sarebbe stato il proprietario John Elkann che, secondo il Corriere dello Sport, si sarebbe accordato per una buonuscita di circa 4-5 milioni di euro.