Al Okhdood 0-6 Al Hilal

Ufficializzato martedì come nuovo acquisto dell’Al Hilal, proveniente dall’Al Ittihad di Sérgio Conceição, Karim Benzema è stato schierato titolare da Simone Inzaghi nella trasferta contro l’Al Okhdood, che aveva Samuel Portugal, ex FC Porto, tra i pali.
Un trasferimento nelle file della principale avversaria che non è piaciuto all'ex compagno Cristiano Ronaldo, che ha deciso di "scioperare" per protesta: dopo l'assenza con l'Al Riyadh, sarà assente anche contro l'Al-Ittihad di Sérgio Conceição, ex squadra proprio di Karim Benzema.
Lo sciopero di Cristiano Ronaldo continua: salta la partita contro l'Al-Ittihad di Sérgio Conceição
Se Ronaldo piange, ride invece l'ex compagno al Real. Dopo il Dopo che il gol di Al Dawsari al 19’ è stato annullato dal VAR, lo show di Karim Benzema è iniziato al 31’, quando l’attaccante francese ha sbloccato il risultato con un colpo di tacco su assist di Al Dawsari.
Nella ripresa, poco dopo l’ora di gioco, Benzema ha firmato la doppietta su assist di Malcom e, quattro minuti più tardi, ha completato la tripletta. Al 70’ è stato Malcom a segnare il 0-4, prima che Benzema venisse sostituito al 73’. Al Dawsari, ancora su assist di Malcom, ha realizzato il 0-5.
Nel recupero, al 90+3’, Al Dawsari in contropiede ha fissato il punteggio sul 0-6.
Con questo risultato, dopo tre pareggi consecutivi, l’Al Hilal consolida il primato con 50 punti, quattro in più dell’Al Nassr, che venerdì affronterà l’Al Ittihad di Sérgio Conceição.

