La BBC e altri media hanno riferito che il giocatore, sulla ventina e la cui identità non può essere resa nota per motivi legali, è stato minacciato a Londra il 6 settembre, in un episodio avvenuto a tarda notte mentre si trovava con un amico.
The Sun ha scritto che l'accusato, 31 anni e anch'egli non identificato, è stato arrestato due giorni dopo e rilasciato su cauzione il 9 settembre, con il divieto di contattare il giocatore.
La Polizia Metropolitana ha confermato di essere intervenuta in una strada nel nord di Londra alle 23.14 ora locale del 6 settembre, dopo la segnalazione che un uomo sulla ventina era stato minacciato con un'arma da fuoco.
"Gli agenti hanno parlato con la vittima e, nel corso delle indagini, è emerso che anche un altro uomo sulla ventina sarebbe stato ricattato e minacciato dallo stesso individuo. In nessuno dei due episodi sono stati segnalati feriti," hanno dichiarato i componenti della polizia.
"Un uomo di 31 anni è stato arrestato lunedì 8 settembre con l'accusa di possesso di armi da fuoco con intento, ricatto e guida senza patente. È stato rilasciato su cauzione mentre le indagini proseguono."
    