Altri

Tottenham, conferma shock: è Udogie la vittima di minaccia armata a Londra

Udogie in azione con gli Spurs in Champions League
Udogie in azione con gli Spurs in Champions LeaguePhoto by RASID NECATI ASLIM / ANADOLU / ANADOLU VIA AFP

Dopo i rumours su un arresto per minaccia con arma da fuoco nei confronti di un giocatore di Premier League, il Tottenham ha chiarito la vicenda svelando l’identità del calciatore coinvolto. Si tratta dell’italiano Destiny Udogie, vittima dell’episodio avvenuto a Londra.

Come riportato in precedenza, la BBC e altri media avevano riferito che un calciatore, poco più che ventenne e la cui identità non poteva essere resa nota per motivi legali, era stato minacciato con una pistola a Londra lo scorso 6 settembre, in un episodio avvenuto a tarda notte mentre si trovava in compagnia di un amico.

In seguito all’accaduto, la polizia britannica aveva arrestato un uomo di 31 anni in relazione ai fatti. L’individuo è stato successivamente rilasciato su cauzione, mentre le indagini restano in corso.

Nelle ultime ore, un portavoce del Tottenham ha confermato che il giocatore coinvolto è l’azzurro Destiny Udogie: "Abbiamo fornito supporto a Destiny e alla sua famiglia fin dall'incidente e continueremo a farlo".

"Trattandosi di una questione legale, non possiamo aggiungere altro".

Un portavoce ha dichiarato: "Gli agenti hanno parlato con la vittima e, durante le indagini, è emerso che anche un altro uomo sulla ventina sarebbe stato ricattato e minacciato dallo stesso individuo".

"In nessuno dei due episodi sono stati segnalati feriti".

"Un uomo di 31 anni è stato arrestato lunedì 8 settembre con l'accusa di possesso di armi da fuoco con intento di minaccia, estorsione e guida senza patente".

Udogie è partito titolare nella vittoria casalinga per 4-0 del Tottenham contro il Copenhagen in Champions League martedì.