Come riportato in precedenza, la BBC e altri media avevano riferito che un calciatore, poco più che ventenne e la cui identità non poteva essere resa nota per motivi legali, era stato minacciato con una pistola a Londra lo scorso 6 settembre, in un episodio avvenuto a tarda notte mentre si trovava in compagnia di un amico.
In seguito all’accaduto, la polizia britannica aveva arrestato un uomo di 31 anni in relazione ai fatti. L’individuo è stato successivamente rilasciato su cauzione, mentre le indagini restano in corso.
Nelle ultime ore, un portavoce del Tottenham ha confermato che il giocatore coinvolto è l’azzurro Destiny Udogie: "Abbiamo fornito supporto a Destiny e alla sua famiglia fin dall'incidente e continueremo a farlo".
"Trattandosi di una questione legale, non possiamo aggiungere altro".
Un portavoce ha dichiarato: "Gli agenti hanno parlato con la vittima e, durante le indagini, è emerso che anche un altro uomo sulla ventina sarebbe stato ricattato e minacciato dallo stesso individuo".
"In nessuno dei due episodi sono stati segnalati feriti".
"Un uomo di 31 anni è stato arrestato lunedì 8 settembre con l'accusa di possesso di armi da fuoco con intento di minaccia, estorsione e guida senza patente".
Udogie è partito titolare nella vittoria casalinga per 4-0 del Tottenham contro il Copenhagen in Champions League martedì.
