Era stato lo stesso Liam Rosenior, ormai ex tecnico dello Strasburgo, a confermare l'accordo verbale con il Chelsea.
Rosenior aveva infatti dichiarato di aver "accettato verbalmente" di diventare il prossimo allenatore del Chelsea: "È un'opportunità che non posso rifiutare".
"Sembra che sarò il prossimo allenatore di quella squadra", aveva detto in una conferenza il 41enne tecnico inglese, individuato da subito come il principale candidato a sostituire Enzo Maresca. Strasburgo e Chelsea sono di proprietà dello stesso consorzio, BlueCo.
Il comunicato del club
Il salto di panchina, dal piccolo club della Ligue 1 alla società londinese è stato successivamente ufficializzato dal club che sui social ha annunciato l'accordo.
"Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Liam Rosenior ad allenatore della squadra maschile. Benvenuto a Chelsea, Liam!", ha scritto il Chelsea sui social.
L'ex allenatore dell'Hull City, che non ha esperienza di allenatore in Premier League, diventa il quarto manager del Chelsea da quando BlueCo ha preso il controllo dei londinesi nel 2022.
Rosenior da parte sua aveva affermato di aver voluto annunciare personalmente la notizia a Strasburgo a causa dei suoi profondi sentimenti per il club.
"Sono qui perché tengo a questo club e ho ritenuto giusto rispondere fisicamente alle domande oggi prima di andare via".
